/ Attualità

Attualità | 18 giugno 2018, 15:37

Nasce il "Centro Studi per la Legalità d'Impresa"

In occasione del seminario "Etica e mercato. Rispetto della Legalità nei rapporti d’impresa", viene presentato il "Centro Studi per la Legalità d'Impresa"

Nasce il "Centro Studi per la Legalità d'Impresa"

Lunedì 18 giugno si è tenuto presso la sala Trasparenza della Regione Liguria si è svolto il seminario "Etica e mercato. Rispetto della Legalità nei rapporti d’impresa", organizzato dalla nuova associazione "Centro Studi per la Legalità d'Impresa", che verrà presentata nel corso dell'evento. In apertura dell'iniziativa il presidente della Regione Giovanni Toti ha portato i suoi saluti ai partecipanti e ai soggetti organizzatori.

"Si tratta di un'iniziativa nata da un gruppo di avvocati - spiega l'avvocato Guido Colella, vicepresidente del Centro Studi - . Ci occuperemo prevalentemente della cultura della prevenzione dei reati, fornendo consulenze alle aziende e accompagnandole lungo il percorso della legalità".

"Sicuramente rappresentano l'obiettivo che vogliamo raggiungere con questa nostra iniziativa - aggiunge il vicepresidente del Centro Studi Giuseppe Pugliese - , ma ci rivolgiamo anche alle associazioni, agli enti no profit, cioè tutti quegli enti che si trovano ad operare in situazioni in cui il rispetto della legalità e l'adeguamento alle molte norme esistenti può essere utile e proficuo anche per incrementare la fiducia che questi soggetti sono in grado di suscitare nella loro attività. Contiamo di porre in essere  breve delle forme di collaborazione, e dei momenti di confronto con altre figure professionalità rispetto a quelle strettamente giuridiche: la nostra intenzione è proprio quella di aprirci a sinergie con i commercialisti, con i consulenti del lavoro, ma anche con le associazioni di categoria".

RG

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium