/ Eventi

Eventi | 05 settembre 2018, 16:14

Si torna a scuola nel Parco del Beigua: proposte didattiche per tutti a contatto con la natura

Percorsi sensoriali, uso dello smartphone per fotografare la natura, giornate da piccoli archeologi o naturalisti sono solo alcune delle esperienze nelle quali possono essere coinvolte le classi, dai piccoli della materna fino ai giovani delle scuole superiori

Si torna a scuola nel Parco del Beigua: proposte didattiche per tutti a contatto con la natura

Le pareti dell’aula sono faggi maestosi e al posto della campanella si sentono cinguettare gli uccellini: questa è la scuola nel Parco del Beigua. Giornate a contatto con la natura, accompagnati da Guide esperte ed educatori ambientali appassionati, che con un linguaggio semplice riescono ad avvicinare bambini e ragazzi ai complessi misteri che regolano i cicli naturali e a insegnare l’importanza di proteggere la biodiversità del nostro territorio, anche attraverso piccole azioni quotidiane.

Questo è il momento giusto per programmare le prossime uscite didattiche con il Centro di Esperienza del Parco del Beigua, che nello scorso anno scolastico ha incontrato oltre cento classi, sia del comprensorio che provenienti da varie scuole del nord Italia, e coinvolto 2300 alunni: sul sito è disponibile il Catalogo delle Offerte Didattiche per l'anno scolastico 2018-2019, con proposte per tutte le età, appositamente tarate sulla capacità di apprendimento e sulle conoscenze degli alunni che avranno modo, con lezioni in classe e uscite nella natura, di esplorare le tante sfaccettature dell'ambiente, in maniera divertente. Percorsi sensoriali, uso dello smartphone per fotografare la natura, giornate da piccoli archeologi o naturalisti sono solo alcune delle esperienze nelle quali possono essere coinvolte le classi, dai piccoli della materna fino ai giovani delle scuole superiori. Oltre alle proposte a catalogo il Centro di Esperienza del Parco del Beigua progetta e realizza percorsi didattici ed educativi su specifiche esigenze segnalate dalle scuole.

Per informazioni o per la prenotazione delle attività didattiche: tel. 010.8590300 - 393.9896251 CEparcobeigua@parcobeigua.it) o compilare i moduli disponibili sul sito nella sezione Educazione ambientale. 

RG

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium