/ 

In Breve

| 11 settembre 2018, 10:31

“Parco in Festa”, il programma della terza edizione fra sport e cultura

Come ormai da tre anni, anche alla fine di quest’estate il Parco di Portofino si veste a festa. In questo evento, che mira a valorizzare un territorio in grado di offrire spunti a 360°, per chi ama la natura, il mare, il cibo e la cultura delle antiche tradizioni

“Parco in Festa”, il programma della terza edizione fra sport e cultura

È tutto pronto per la terza edizione del Parco in Festa, l’evento organizzato dal Parco di Portofino e da Portofino 4 Nature, che vede coinvolte le realtà che operano tutto l’anno nel Parco Naturale. La festa dura tre giorni, da venerdì 14 a domenica 16 settembre ed è divisa in tanti singoli eventi indipendenti così da permettere a ciascuno di scegliere ciò che più si adatta al suo spirito. Dedicato a chi ama stare a contatto con la natura, il format degli eventi spazia dalle escursioni in mountain bike al trekking anche in ferrata, passando per i laboratori per bambini legati alle tematiche ambientali, kayak e snorkeling nell’Area Marina Protetta di Portofino, e tanto altro. Per gli amanti dei sapori e delle tradizioni sono previste degustazioni di prodotti tipici a km 0, come miele e birra, musica locale, esibizioni teatrali. Il legame con la natura passa anche dal rapporto con gli animali: tra le attività ci sono anche le passeggiate con gli asini immersi nel verde del Parco oppure il whale watching al Santuario dei cetacei, il tutto nel rispetto degli animali coinvolti.

Come ormai da tre anni, anche alla fine di quest’estate il Parco di Portofino si veste a festa. In questo evento, che mira a valorizzare un territorio in grado di offrire spunti a 360°, per chi ama la natura, il mare, il cibo e la cultura delle antiche tradizioni. Nell’organizzazione dell’evento sono coinvolte tutte le realtà di Portofino 4 Nature: Agririfugio Molini, Dafne, Donkeys’ Home, La Portofinese, Outdoor Portofino, Portofino Bike e Ziguele. Per il Parco in Festa 2018 in regia ci saranno anche i ragazzi e le ragazze di Dietrolequindi Eventi, Urban Training di Ursula De Luca, Whalewatch Genova.

L’evento è patrocinato e supportato dal Comune di Santa Margherita Ligure con il patrocino di Comune di Portofino, Comune di Rapallo e Comune di Camogli.

Portofino 4 Nature è un marchio turistico, gastronomico e culturale legato al Promontorio di Portofino. La scelta del nome Portofino 4 Nature racchiude in sé il significato dell’offerta – Heritage, Outdoor, Food, Events – collocandola all’interno della cornice naturalistica di Portofino.

Il progetto nasce dalla volontà di un gruppo di professionisti appassionati della natura e del mondo outdoor, con l’obiettivo di promuovere il territorio unendo le proprie forze, competenze e capacità. Portofino 4 Nature permette di scoprire l’autenticità del territorio: sapori genuini, natura incontaminata, ricchezza di tradizioni e cultura, eventi.

RG

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium