/ Eventi

Eventi | 10 settembre 2018, 16:01

Un fine settimana a due velocità con il Beigua Geopark

Sabato visita a Genova presso l'orto botanico Hanbury, domenica sfida con oltre 850 metri di dislivello per un'escursione impegnativa ed emozionante

Un fine settimana a due velocità con il Beigua Geopark

Che siate appassionati di montagna, quella vera, che si apprezza attraverso la fatica, o preferiate ritmi più lenti, questo fine settimana il Parco del Beigua ha comunque una proposta per trascorrere la giornata insieme.

Iniziamo in dolcezza sabato 15 settembre, a Genova, con una visita guidata all'Orto Botanico Hanbury insieme alla Guida del Parco: un viaggio tra piante tropicali e rarità botaniche che si concluderà sulla splendida terrazza affacciata sui tetti del centro storico di Genova, per assaggiare i canestrelli, i gubeletti e le altre dolcezze a marchio Gustosi per natura del Parco, prodotti dalla Pasticceria di Sambuco. Prenotazione obbligatoria entro sabato alle ore 12.00 (ADM Genova, tel. 334.8053212).

Spazio invece ad un trekking impegnativo, ma davvero emozionante domenica 16 settembre, una sfida verticale con oltre 850 m di dislivello che, passando dal Passo Camulà porterà fino al Monte Rama. E qui tutti gli sforzi saranno ripagati da un panorama incredibile! L'escursione durerà l'intera giornata con pranzo al sacco; prenotazione obbligatoria entro sabato alle ore 12.00 (Guide Coop. Dafne - tel. 393.9896251).

RG

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium