/ Sanità

Sanità | 08 ottobre 2018, 15:21

Open Day Salute Mentale, un numero per ricevere informazioni sulla depressione nella donna

Lo specialista Asl3 a disposizione mercoledì 10 ottobre 2018 dalle 9 alle 12 per un focus su ansia e depressione nella donna

Open Day Salute Mentale, un numero per ricevere informazioni sulla depressione nella donna

Nell'ambito dell'Open Day sulla Salute Mentale promosso dall'Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna (ONDA) Asl3 organizza un "Filo diretto con lo Specialista" dedicato alla salute mentale al femminile, con particolare riferimento ai temi di ansia e depressione.

Mercoledì 10 ottobre 2018 dalle ore 9 alle ore 12, chiamando il numero 010 849 8944 i cittadini potranno mettersi in contatto con gli esperti della S.C. Salute Mentale Distretto 10, diretta dal dottor Rocco Luigi Picci, per informazioni e colloqui.

Attraverso questa iniziativa l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere (ONDA) coinvolge gli ospedali con i Bollini rosa e i presidi dedicati alla salute mentale per offrire servizi gratuiti clinico-diagnostici e informativi alla popolazione femminile. Per ulteriori informazioni è possibile consultare questo link.

L’Ospedale Villa Scassi Asl3 ha conseguito anche per il biennio 2018-2019 due “Bollini Rosa”, il riconoscimento attribuito dall'Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna (O.N.Da) agli ospedali italiani che si distinguono per la presenza di servizi dedicati alle esigenze femminili. Qui la pagina dedicata con le attività "a misura di donna".

RG

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium