/ Genova

Genova | 23 marzo 2019, 11:10

Una canzone per chiedere scusa: fuori ora “Among the clouds”, il nuovo brano di Follow The River

Si tratta del terzo estratto dell’EP “Blankets&Bumbleebes”, in uscita il 12 aprile

Una canzone per chiedere scusa: fuori ora “Among the clouds”, il nuovo brano di Follow The River

 

“Il 22 marzo è una data importante” aveva rivelato sulla sua pagina Facebook “è la data di uscita del mio nuovo singolo ‘Among the Clouds’, il terzo estratto dal mio EP “Blankets & Bumblebees” in uscita il 12 aprile, dopo “Nocturnal // Interlude” e “City of Silences”. Così Filippo Ghiglione in arte Followtheriver, aveva anticipato sui suoi canali social rivelando che questa sarebbe stata la canzone forse più importante dell’intero lavoro, di cui rimaniamo in (trepidante) attesa.

“Among the Clouds” è una canzone per chiedere scusa, per fare un passo indietro e ammettere i propri errori. Un brano per non opporre resistenza, per assumere le responsabilità delle azioni e lasciar correre le conseguenze. Una canzone da imparare a memoria e vincere la paura di affrontare le situazioni difficili.

[...]


I’m so sorry that i broke your heart
I’m so sorry that i could not handle it
I give it back to you with both of my hands
I give it back to you with no resistence
Who am i calling, who am i calling?
You won’t give it back to me…


[...]

 

Sicuramente tra i cantautori e musicisti locali che preferisco, Filippo ci ha regalato un altro dei suoi piccoli meravigliosi capolavori. Passione, dedizione e studio meticoloso dei suoni escono fuori dalle melodie con una chiara naturalezza. Un musicista a 360 gradi che sta attraversando un periodo di crescita davvero significativo e che lascia ben sperare per il suo futuro.

Molto spesso cerchiamo punti di riferimento tra i “big” esteri o nei colossi della musica d’autore italiana, senza accorgerci che abbiamo già tra le mani artisti potenzialmente completi e ricchi di nuove prospettive da cui prendere ispirazione.

Ascolta Among the Clouds.

Volete ascoltare Followtheriver live? Ecco dove potete trovarlo nei prossimi giorni!

Giovanna Ghiglione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium