/ Genova

Genova | 15 maggio 2019, 12:00

Ecco l’anteprima di “Heavy Stone”, il nuovo video del genovese FollowTheRiver

Il giovane cantautore ha di recente presentato il suo EP "blankets & bumblebees"

Ecco l’anteprima di “Heavy Stone”, il nuovo video del genovese FollowTheRiver

 

Si è svolto lo scorso 4 maggio, al Teatro Beautiful Loser di Piazza Marsala, a Genova, il release party per la presentazione del nuovo disco di FollowTheRiver, intitolato “blakets & bumblebees”, un EP composto da 5 intense tracce che segnano una svolta nel lavoro del giovane artista genovese.

Incastrato da qualche parte fra l’indie folk dei Bon Iver e i beat minimali di Nick Murphy e James Blake, l’EP, uscito il 12 aprile su tutte le piattaforme digitali, rappresenta l’evoluzione del talentuoso cantautore che, nel corso degli anni, ha saputo unire diverse sonorità, riuscendo comunque a mantenere la propria personalità.

Una voce importante che dai suoni classici di chitarre acustiche ed elettriche si è lasciata sedurre dall’elettronica del synth, un suono ricercato che talvolta accompagna e talvolta distorce ma che si lega simbioticamente ai testi con armonia e delicatezza.

La serata di presentazione di "blankets & bumblebees" ha visto così una sessione live intima e speciale che ha saputo coinvolgere il pubblico sin dai primi minuti. L’evento ha avuto inizio con l’esibizione del genovese Simone Meneghelli, in arte Misentotale, che ha avuto modo di presentare pubblicamente il suo nuovo singolo “Schiena contro Schiena”.

“Sono molto contento di come si è svolta la serata - racconta Filippo Ghiglione - Nonostante il super acquazzone che ha colpito la città, le persone hanno partecipato numerose e con molto entusiasmo. Era da diverso tempo che preparavo questo live nella formazione in trio e sono soddisfatto di come è andata, soprattutto della resa che hanno avuto i brani nuovi”.

“C’è stato un momento molto bello e intimo - continua - a metà serata abbiamo realizzato una parte interamente in acustico in cui il pubblico si è dimostrato coinvolto e caloroso. Ho deciso di sedermi in mezzo a loro e intonare il finale di “spellbound”: tutte le persone mi hanno assecondato, è stato magico”.

Durante il live sono state anche girate delle immagini in presa diretta che hanno portato alla realizzazione dell’ultimo video dell’artista. “Heavy Stone” è il pezzo di apertura dell’EP e racconta di quanto sia difficile, nella vita di tutti i giorni, portare pesanti macigni sul proprio cuore. Una sensazione comune che l’artista ha saputo descrivere in modo eccelso.

Ecco “Heavy Stones” in anteprima per La Voce di Genova.


Giovanna Ghiglione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium