/ Eventi

Eventi | 06 aprile 2019, 10:22

Dopo Milano e Napoli Lanzarotto Malocello approda all’Università di Genova

L'incontro con gli studenti per parlare della straordinaria impresa compiuta 700 anni or sono dal navigatore varazzino Lanzarotto Malocello, scopritore di Lanzarote e delle Isole Canarie

Dopo Milano e Napoli Lanzarotto Malocello approda all’Università di Genova

Lunedì 15 aprile 2019 dalle ore 14:00 alle 16:00, presso l’Università degli Studi di Genova, Dipartimento di Antichità, Filosofia, Storia (DAFIST) - Scuola di Scienze Umanistiche - Laboratorio di Storia Marittima e Navale (NavLab), in via Balbi 6, è programmata una conferenza con gli studenti, per parlare della straordinaria impresa compiuta 700 anni or sono, vale a dire ben due secoli prima dell’avvento di Cristoforo Colombo, dal navigatore varazzino Lanzarotto Malocello, scopritore di Lanzarote e delle Isole Canarie. 

Così, dopo il significativo successo ottenuto lo scorso anno dal presidente Alfonso Licata a Milano e Napoli, con le conferenze tenute sullo specifico evento storico-geografico, proseguono le iniziative a fini divulgativi per l’anno in corso e per il 2020, organizzate dal “Comitato Internazionale Promotore delle Celebrazioni del VII Centenario dell’importante scoperta, in collaborazione con le Istituzioni Universitarie. 

Infatti, oltre l’incontro del prossimo 15 aprile presso l’Università degli Studi di Genova, è già stata concordata una seconda conferenza per il giorno 9 maggio 2019 alle ore 15:00, presso l’Università degli Studi di RomaLa Sapienza”, Facoltà di Lettere e filosofia, nell’ambito del Corso di Dottorato del Dipartimento di Storia, Antropologia, Religioni (SARAS) - Sezione di Storia Medievale e Paleografia, con la presentazione del Prof. Alfonso Marini (Docente di Storia Medievale).

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium