/ Attualità

Attualità | 20 maggio 2019, 08:24

Meteo: prosegue l'instabilità, ma temperature in rialzo a Genova

Tra Giovedì e Venerdì, possibile una temporanea pausa anticiclonica con un rialzo repentino delle temperature, che potranno anche raggiungere i 22-23°C a Genova

Meteo: prosegue l'instabilità, ma temperature in rialzo a Genova

L’ondata di freddo e le temperature sotto le medie stanno per lasciare l’Italia; già nei prossimi giorni, le colonnine di mercurio torneranno a salire anche di 4-5°C, riportandosi nelle medie stagionali di fine maggio.

Se avremo un miglioramento dal punto di vista termico, purtroppo restano ancora molte incertezze sulle condizioni meteo previste nella prossima settimana. Infatti, secondo Meteorivieraligure, la variabilità e l’instabilità saranno sempre all’ordine del giorno, almeno fino a mercoledì.

Tra Giovedì e Venerdì, possibile una temporanea pausa anticiclonica con un rialzo repentino delle temperature, che potranno anche raggiungere i 22-23°C a Genova, ma i modelli previsionali, anche sul lungo termine, continuano a rivelarsi incapaci di intravedere finalmente l’avvio della stagione estiva.

L’Europa mediterranea e l’Italia potrebbero infatti continuare ad essere minacciate da nuove perturbazioni anche sul finir del mese, con nuove probabili piogge e temporali e temporanei abbassamenti delle temperature anche sotto le medie. Il maltempo quindi resta sempre dietro l’angolo, e non si intravede nessun potenziale anticiclone dominante in grado di dare il via definitivo alla stagione estiva 2019.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium