/ Politica

Politica | 07 settembre 2019, 15:30

Bucci e Toti incontrano i commissari Carige in vista dell'assemblea straordinaria dei soci

Il vertice per ribadire il valore strategico dell'istituto di credito per il tessuto economico genovese e di tutta la Liguria

Bucci e Toti incontrano i commissari Carige in vista dell'assemblea straordinaria dei soci

Il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti e il sindaco di Genova Marco Bucci hanno incontrato questa mattina i commissari straordinari di Carige.

Nel corso della riunione Il presidente Toti e il sindaco Bucci hanno ribadito, per un territorio in crescita e in profonda trasformazione come la Liguria, il valore strategico legato alla presenza di un Istituto di credito locale, quale motore di sviluppo.

Durante l’incontro si è parlato dell’ultimo passaggio del piano di risanamento dell’Istituto, delle opportunità legate alla ricapitalizzazione e dei rischi esistenti ove questa non venisse approvata da parte dell’assemblea. Toti e Bucci hanno quindi ribadito la gratitudine delle Istituzioni locali verso tutti gli azionisti che in questi complessi anni hanno sostenuto l’attività di Carige, evidenziando che la politica deve restarne ben lontana e auspicando che tutti i soggetti in causa, a partire dai commissari e dagli azionisti, avviino un proficuo dialogo nei giorni che separano dall’importante appuntamento, affinché l’Istituto venga definitivamente messo in sicurezza e possa avviare un percorso virtuoso di crescita e sviluppo finalmente rivolto al futuro.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium