/ Politica

Politica | 10 febbraio 2020, 14:42

"Ancora scuole al freddo a Pegli: domani interrogazione urgente al sindaco”

PD: "La Giunta deve assumersi le proprie responsabilità e cercare di porre rimedio nel più breve tempo possibile"

"Ancora scuole al freddo a Pegli: domani interrogazione urgente al sindaco”

“Emergenza riscaldamento guasto nelle scuole – scrive in una nota il gruppo consiliare PD Genova – sono mesi che denunciamo il problema e mesi che l’amministrazione non riesce a porvi rimedio”.

“L’ennesimo episodio – prosegue la nota – a denuncia del problema arriva questa mattina da Pegli dove al freddo sono rimaste gli alunni della Pascoli e della Rizzo, nonostante le ripetute segnalazioni delle scuole. È ormai sotto gli occhi di tutti il protrarsi di un disagio dovuto ad una carenza nella manutenzione degli istituti da parte dell’amministrazione a causa di forti difficoltà degli uffici. Questo nonostante le ripetute rassicurazioni dell’assessore Piciocchi”.

“A questo punto – conclude la nota – la Giunta deve assumersi le proprie responsabilità e cercare di porre rimedio nel più breve tempo possibile, considerato che ne è già trascorso troppo dall’inizio dell’inverno. Questo significa garantire i servizi e mettere i propri dipendenti in condizione di lavorare. Ecco perché domani, nel corso della seduta del Consiglio comunale, la capogruppo PD Cristina Lodi presenterà un’interrogazione urgente per chiedere al sindaco di chiarire se la scuola e la sua manutenzione sono al centro o meno delle politiche della sua Giunta: da quanto accade non sembra”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium