“Non ci sarà nessun peggioramento, questo lo posso garantire”.
Lo ribadisce il presidente della Regione Liguria Marco Bucci a margine dell’evento ‘Sanremo, una storia ligure’, che si è tenuta questa mattina nella Sala della Trasparenza.
Rispondendo alle domande dei cronisti presenti, il governatore ha affrontato il tema della sanità, rispondendo a CGIL e UIL a proposito della cessione del centro trasfusionale all’AOM, l’azienda ospedaliera metropolitana.
“Bisogna pensare - ha ribadito Bucci - che nel prossimo futuro faremo la convenzione con il Galliera che prevede passaggi non immediati. Ma nei tempi e questo fa parte del piano integrato, non c'è nessun problema da questo punto di vista. È tutto in accordo e tutto viene fatto in accordo con il consiglio di amministrazione del Galliera. Non c'è nulla che viene fatto senza l'accordo del consiglio d amministrazione”.
Il presidente respinge al mittente le accuse di mancato coinvolgimento dei sindacati.
“I sindacati sanno già tutto sin dicembre. Abbiamo tavoli sindacali quasi ogni giorno, possibilità di parlare ce n’è a bizzeffe”.
L’attenzione si è poi spostata sulla riforma sanitaria, che proprio in questi giorni ha ottenuto il via libera dal Governo.
Le criticità e i rilievi fatti da Roma sono stati superati: “Erano rilievi amministrativi, burocratici, tutti quanti perfettamente superati. Non avevo alcun dubbio, anche perché ho avuto alcune interlocuzioni coi Ministri, ovviamente abbiamo visto che le cose andavano bene. Anche la parte amministrativa è stata essere messa a posto”.
Ancora: “ Voglio dire a tutti quelli che hanno fatto i gufi qualche settimana fa che fare i gufi non porta mai nessun beneficio, soprattutto ai cittadini che si trovano sballottati da uno che dice A e l'altro che dice il contrario di A”.














