/ Politica

Politica | 13 febbraio 2020, 14:55

Lunardon e Rossetti (PD): “Con l’autoparco Bucci e Toti stanno compiendo un blitz”

“Mettere i tir dove dovrebbe sorgere un parco rubano è un affronto ai cittadini”

Lunardon e Rossetti (PD): “Con l’autoparco Bucci e Toti stanno compiendo un blitz”

“Bucci e Toti – si legge in una nota dei consiglieri regionali del PD ligure Giovanni Lunardon e Pippo Rossetti – vogliono realizzare un autoparco in un’area di Cornigliano che, secondo il Puc del Comune e l’accordo di programma del 2005, avrebbe dovuto ospitare servizi per la cittadinanza e un parco urbano”.

“Lì non possono starci né un autoparco né un parcheggio – prosegue la nota – e neppure un’area di servizio o di sosta. È chiaro che Bucci e Toti stanno compiendo un blitz con evidenti profili d’illegittimità che hanno provocato recentemente le dimissioni della presidente di ‘Società per Cornigliano’. La scelta di sistemare l’autoparco dove avrebbe dovuto sorgere un’area per la riqualificazione del quartiere di Cornigliano è un affronto alle legittime aspettative dei cittadini e non risolve i problemi degli autotrasportatori che sarebbero costretti ad anticipare le spese per l’allestimento per la sua messa in sicurezza dell’area senza neppure sapere per quanto tempo potranno parcheggiare lì i loro mezzi”.

“Tutto questo – concludono i due consiglieri – a fronte di uno spazio già destinato ad autoparco e per il quale l’Autorità portuale ha messo a bilancio 70 milioni di euro, ma attualmente occupato senza titolo da un operatore privato. Non si capisce per quale ragione Comune, Regione, Autorità di sistema portuale e Società per Cornigliano non liberino quelle aree per realizzarvi finalmente un parcheggio adeguato alle esigenze dell’autotrasporto”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium