/ Politica

Politica | 24 febbraio 2020, 18:08

Autoparco a Cornigliano, il Pd all'attacco della giunta comunale

"La Giunta ha paura del voto del Consiglio Comunale, per questo che non vengono ammessi al voto perfino gli ordini del giorno sulla questione"

Autoparco a Cornigliano, il Pd all'attacco della giunta comunale

Continua a mezzo di comunicato stampa la polemica fra giunta Bucci e Partito Demcratico in merito alla scelta di collocare a Cornigliano, alle spalle di villa Bombrini, un autoparco destinato alla sosta dei mezzi pesanti.

"Nel corso della discussione di bilancio in corso oggi a Palazzo Tursi, la Giunta ha dichiarato inammissibili i tre ordini del giorno prima presentati dal Gruppo Consiliare PD sulla vicenda dell’autoparco di Cornigliano - si legge in una nota stampa del Pd critica verso la maggioranza di palazzo Tursi -. I documenti impegnavano l’Amministrazione a rispettare l’Accordo di Programma di Cornigliano e le norme contenute nel Piano Urbanistico Comunale confermando la destinazione d’uso a parco urbano delle aree intorno a Villa Bombrini, che il Comune vuole trasformare in parcheggio per Camion. Abbiamo chiesto che la segreteria generale specifichi per iscritto le motivazioni dell’inammissibilità dei documenti per presunta non pertinenza alla delibera di bilancio. Ma la ragione è tutta politica:  sulla controversa questione di Cornigliano, la Giunta ha paura del voto del Consiglio Comunale. E’ per questo che l’amministrazione Bucci pensa di autorizzare il parcheggio senza proporre al Consiglio la modifica del piano urbanistico. E’ per questo che non vengono ammessi al voto perfino gli ordini del giorno sulla questione. Non ci arrendiamo, faremo in modo che la questioni torni in Consiglio Comunale".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium