/ Politica

Politica | 07 aprile 2020, 15:16

PD ligure: “Bando società sportive dilettantistiche e risorse esaurite in 24 ore: è mancata la valutazione effettiva del danno”

“La regione preveda nuovi finanziamenti e coinvolga le associazioni per aiutare chi è rimasto escluso”

PD ligure: “Bando società sportive dilettantistiche e risorse esaurite in 24 ore: è mancata la valutazione effettiva del danno”

“Prendiamo atto che il bando regionale a sostegno della liquidità delle società sportive dilettantistiche per l’emergenza covid-19 – s’apprende da una nota del PD ligure – ha esaurito la propria disponibilità di 500.000 euro in sole 24 ore: le quaranta domande arrivate nel primo giorno non esauriscono le necessità delle tante società del territorio ligure”.

“È evidente che è mancata da parte dell'assessora Cavo – prosegue la nota – una valutazione effettiva del danno subito dalle società sportive dilettantistiche liguri, era pura illusione pensare che un bando con quella somma stanziata potesse restare aperto fino a settembre; a questo punto chiediamo alla Giunta di stanziare nuove risorse per includere anche chi è rimasto escluso e prevedere quote di contributo a fondo perduto, soprattutto per gli impianti che generano costi anche se non vengono utilizzati”.

“È necessario aprire un confronto con le società sportive – conclude la nota – per valutare il danno reale e mettere in campo fondi adeguati: parliamo di realtà che rappresentano un importante presidio sociale sul territorio e che, a causa dello stop alle attività imposto dall'emergenza coronavirus, adesso rischiano di scomparire; non possiamo permetterlo e sull'argomento presenteremo un'interrogazione in Consiglio regionale e un documento che impegni la Giunta a stanziare nuovi fondi”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium