/ Attualità

Attualità | 06 aprile 2018, 16:08

Ascensore di Villa Scassi: collaudo il 13 aprile e poi la riattivazione

Fermo da mesi per un guasto, attende l'ultimo collaudo da parte dei funzionari ministeriali

L'ascensore di Villa Scassi

L'ascensore di Villa Scassi

Spiragli di luce per la riattivazione dell'ascensore di Villa Scassi, che collega via Cantore con l'area ospedaliera, fermo per un guasto da mesi. E' fissata per venerdì 13 aprile la visita dei funzionari ministeriali per il collaudo dell'impianto, che è stato oggetto di riparazioni da parte dei tecnici dell'impresa e del Comune. 

"Avevo detto che l'impianto sarebbe stato funzionante entro fine marzo ma purtroppo a causa di impegni del Ministero calendarizzati precedentemente siamo stati costretti a slittare di qualche giorno la riapertura al pubblico. Sono molto soddisfatto di poter riconsegnare alla città un impianto così importante, un prezioso di servizio per tutti i genovesi e per chi nell'ospedale lavora o va a trovare i propri cari", ha sottolineato il vicesindaco e assessore alla mobilità Stefano Balleari. 

Anche oggi, con il sopralluogo delle istituzioni e la presentazione alla stampa, l'ascensore ha mostrato nuovamente intoppi tecnici: un contatto al sistema di sicurezza che ne ha bloccato la corsa. Problema che è stato comunque risolto.

Dopo il collaudo della commissione romano, sembra che non vi saranno più attese per la riaccensione dell'ascensore e la messa in servizio. L'impianto serve in media 20 mila persone al mese. 

vg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium