/ Politica

Politica | 21 maggio 2018, 17:38

I NoTav Terzo Valico non si fidano del contratto di governo Lega-M5S

Gli attivisti: "Da quello che abbiamo letto e visto non traspare una posizione chiara sulle grandi opere, mentre c'è la volontà di continuare nella politica dell'alta capacità, pare evidente che il Terzo Valico rientri in quest'ottica"

I NoTav Terzo Valico non si fidano del contratto di governo Lega-M5S

Mentre i cantieri per la realizzazione del Terzo Valico continuano la propri attività, che dovrebbe arrivare al termine fra il 2020 e il 2023, gli aiivisti da sempre schierati contro la grande opera fanno sapere che la loro lott proseguirà, e che non sono affatto rassicurati dal contratto di governo presentato paese da Salvini e di Maio.

"Sono anni che lottiamo, e non ci fermeremo certo domani. Il 30 maggio, in un'assemblea a Genova, valuteremo le iniziative da intraprendere", dichiara Eugenio Spineto, figura storica del Movimento NoTav Terzo Valico, durante un incontro per fare il punto in relazione al contratto di governo.

"Abbiamo analizzato la parte su grandi opere, infrastrutture e ambiente. Da quello che abbiamo letto e visto non traspare una posizione chiara sulle prime, mentre c'è la volontà di continuare nella politica dell'alta capacità per legare le infrastrutture retroportuali ai porti e pare quindi evidente che il Terzo Valico rientri in quest'ottica -spiega Spineto - . Peraltro non è stata fatta nessuna menzione specifica di tutti i danni ormai conclamati che il Terzo Valico sta portando al territorio e, soprattutto, che da un'analisi costi-benefici risulti sostanzialmente inutile. Il potenziamento delle linee esistenti potrebbe sopperire all'eventuale aumento del traffico di merci".

RG


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium