/ Eventi

Eventi | 25 maggio 2018, 11:42

26, 27 maggio: percorsi alla scoperta di Nervi, tra arte, natura e profumi

Due eventi che permetteranno ai partecipanti di immergersi nell’armonia di Nervi e gustare al giusto ritmo i piaceri della Riviera in città, attraverso percorsi che si snodano tra il porticciolo, la passeggiata, i Parchi storici e il polo museale nerviese

26, 27 maggio: percorsi alla scoperta di Nervi, tra arte, natura e profumi

Sabato 26 maggio appuntamento con “Nervi, tra arte e natura", una proposta per genovesi e turisti alla scoperta del borgo di Nervi, attraverso percorsi che si snodano tra il porticciolo, la passeggiata, i Parchi storici e il polo museale nerviese. 

Partenza alle ore 14.30 dal Porticciolo, attraverso la passeggiata a strapiombo sul mare, fino ai Parchi e ai Musei, accompagnati da una guida naturalistica e da uno storico dell’arte.Costo: 13 euro a persona, gratis per i bambini fino ai 12 anni. Durata: 2 ore e mezza. 

Domenica 27 Maggio torna "Nervi, il profumo dell'arte", con un percorso olfattivo tra i musei Raccolte Frugone e Galleria d'Arte Moderna ed i parchi, guidati da uno storico dell’arte, per scoprire in modo inedito i legami olfattivi tra le opere e le essenze dei Parchi (partenza dalla Galleria d'Arte Moderna). Durata: h. 1,30. Costo: € 13,00 a persona (gratuità per bambini fino ai 12 anni).

Entrambi gli appuntamenti, che permetteranno ai partecipanti di immergersi nell’armonia di Nervi e gustare al giusto ritmo i piaceri della Riviera in città,  rientrano nell'attività finanziate grazie a ALTER ECO, progetto europeo per un turismo alternativo, sostenibile e di qualità dove in particolare l’ideazione delle azioni locali di promozione del turismo sono frutto di un lavoro di condivisione e co-progettazione insieme agli stakeholder locali e al territorio in generale.

RG

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium