/ Politica

Politica | 05 dicembre 2025, 13:21

Ex Ilva, il ministro Piantedosi: “Non bello vedere mezzi blindati schierati contro la polizia”

Il titolare degli Interni: “La migliore soluzione è stata l'equilibrio, la competenza e la professionalità' degli operatori che colgo l'occasione per ringraziare per l'ennesima volta"

Ex Ilva, il ministro Piantedosi: “Non bello vedere mezzi blindati schierati contro la polizia”

Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi è intervenuto oggi sugli incidenti avvenuti a Genova durante la manifestazione dei lavoratori dell’ex Ilva, esprimendo apprezzamento per la gestione delle forze dell’ordine e criticando le dinamiche che hanno portato agli scontri.

“Non e' stato bello vederlo, tutto sommato sono contento per l'equilibrio che hanno ancora una volta dimostrato le forze dell'ordine nel gestire questi momenti di grande difficolta', poi alla fine tutto e' andato per il verso giusto”, ha dichiarato il ministro a margine della presentazione della campagna informativa contro le truffe agli anziani promossa da Confartigianato.

Piantedosi ha definito “non bella” anche “l'intenzione preordinata di rapportarsi con gli operatori di polizia anche attraverso l'utilizzo di mezzi blindati", ribadendo che la situazione avrebbe potuto degenerare senza la professionalità degli agenti impegnati sul campo.

“La migliore soluzione di una situazione del genere e' stata proprio l'equilibrio, la competenza e la professionalita' degli operatori che colgo l'occasione per ringraziare per l'ennesima volta”, ha concluso il titolare del Viminale.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium