/ Politica

Politica | 04 luglio 2018, 14:54

In Comune il bilancio del primo anno di amministrazione Bucci

Il sindaco Marco Bucci e la giunta hanno presentato, attraverso un documento pubblicato sul sito del Comune, un bilancio dei risultati conseguiti e un decalogo di progetti per il prossimo futuro

In Comune il bilancio del primo anno di amministrazione Bucci

“Un anno di Genova, 365 giorni di lavoro e obiettivi per il futuro”, questo il titolo dell'incontro con la stampa organizzata dall'amministrazione Bucci, nella tarda mattinata di mercoledì 4 luglio, presso il Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi.

"Quest'anno è andato molto bene, la città di Genova ha fatto importanti passi avanti - ha dichiarato il sindaco ai numerosi giornalisti presenti sul posto - . La cosa di cui vado più orgoglioso è che tanta gente pensa che Genova sia in condizioni di avere una possibilità di tornare a essere una grande città, la prima città del Mediterraneo; questo secondo me è il capovolgimento di prospettiva che siamo riusciti ad ottenere, e sul quale continueremo ancora a lavorare duramente negli anni a venire".

Nel corso dell'incontro Bucci ha poi illustrato progetti e traguardi raggiunti dall'amministrazione attraverso un articolato e dettagliato documento elaborato in maniera schematica. Il materiale è stato pubblicato sul sito del Comune, ed è consultabile attraverso questo link.

"Il documento contiene i numeri e la descrizione concreta del nostro lavoro, mettendo in evidenza quanto è stato fatto - aggiunge Bucci - . Direi che possiamo ritenerci soddisfatti, anche se naturalmente ci sono molte cose che potevamo fare molto meglio. Abbiamo messo in piedi cinque mesi ricchissimi di eventi, che hanno fatto parlare di Genova in tutto il mondo, e questo è un punto di partenza".

Il sindaco sottolinea poi una chiara inversione di tendenza anche sul tema occupazione: "C'è stato un aumento dell'offerta di lavoro in città, purtroppo al momento non ho la disponibilità dei numeri che caratterizzano il fenomeno, ma confermo che c'è stato un significativo aumento dei posti di lavoro dal primo di  luglio 2017 allo stesso giorno del 2018: lascio insoddisfatta la curiosità sui numeri precisi e sui settori maggiormente interessati, ma si tratta di dati che saranno disponibili fra un paio di settimane, in linea con l'obiettivo di portare in cinque anni 30 mila nuovi posti di lavoro".

I giornalisti hanno infine chiesto a Bucci quale sia il provvedimento che avrebbe voluto già prendere ma che non è ancora riuscito a vedere la luce: "Una cosa che mi fa pensare sempre da quando mi alzo e faccio la doccia sono i depositi petrolchimici, dei quali volevamo occuparci entro fine anno, ma non ci siamo riusciti. Ci siamo presi altri dodici mesi di tempo per farlo, pensavo la situazione si sarebbe rivelata meno difficile di come si è effettivamente presentata".

Il commento del vicesindaco Balleari:

 

 

CR


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium