Lo statunitense saluta il Chelsea e sceglie la maglia rossonera: sarà il nuovo trequartista di mister Pioli.
Il Milan continua a muoversi sul mercato in maniera veloce ed efficace. D’altronde, l’addio di Tonali e la partenza di Brahim Diaz hanno lasciato due grandi buchi nella rosa rossonera, e mister Pioli ha bisogno di nuovi innesti con cui migliorare la stagione passata – documentata su Scommesse22.com.
Comincia dunque a prendere forma il nuovo Milan. Dopo l’arrivo di Loftus-Cheek dal Chelsea, il nuovo capo scouting Moncada ha appena chiuso per l’arrivo di un altro grande giocatore – sempre dai Blues. Si tratta di Christian Pulisic, che sarà a Milano nelle prossime ore per svolgere le visite mediche di rito e procedere poi con la firma sul contrato (quadriennale).
Pulisic lascia il Chelsea e sceglie il Milan
Arrivato a Londra 4 anni fa dal Borussia Dortmund, l’attaccante americano non è riuscito a soddisfare le grandi aspettative. Dopo un buon avvio, i troppi problemi fisici ne hanno condizionato molto il rendimento in campo.
Il classe 1998 può dirsi soddisfatto per la vittoria della Champions League, ma di certo si aspettava altro a livello personale dalla sua avventura con la maglia del Chelsea. Ecco quindi che, con l’arrivo di Pochettino sulla panchina inglese, i Blues hanno deciso di liberarsi del giovane attaccante.
Il Milan ne ha approfittato subito, proponendo al giocatore un contratto di 4 anni e al Chelsea un’offerta da 20 milioni di euro più bonus – meno della metà di quanto gli inglesi lo avevano pagato ai tedeschi. Una nuova squadra, una nuova città, un nuovo campionato per lui; con la speranza che tutto ciò sia anche sinonimo di rinascita.
Dove giocherà Pulisic nel Milan di Pioli
Pulisic è un giocatore dotato di grande velocità, molto bravo nel dribbling e nella realizzazione nei pressi dell’area di rigore. La sua qualità di base e il suo controllo di palla gli permettono di esser pericoloso sia nei grandi spazi sia nello stretto.
Il ragazzo non è un vero e proprio goleador, infatti il suo ruolo preferito non è di certo quello della prima punta, ma vanta comunque discreta duttilità. Il classe 1998 potrà ricoprire tutti i ruoli della batteria di trequartisti alle spalle della prima punta nel 4-2-3-1 di mister Pioli.
L’impressione però è che il tecnico lo veda esattamente come sostituto di Brahim Diaz, quindi al centro come trequartista fra le linee. Alle spalle della prima punta, l’ormai ex numero 10 del Chelsea può svariare, inventare e soprattutto inserirsi negli spazi lasciati da Giroud – o chi per lui. Al momento infatti l’alternativa risponde al nome di Charles De Ketelaere, che ha deluso ampiamente su tutti i fronti nella sua prima stagione in Serie A.
In ogni caso, all’occorrenza Pulisic potrà giocare anche sull’esterno. A sinistra il titolare è Leao, ma a destra ci sono altri ballottaggi: tra Saelemaekers e Messias uno partirà, poi c’è il nuovo arrivato Romero. L’americano però sembra aver qualche spunto in più.














