/ Eventi

Eventi | 20 luglio 2018, 14:19

Hoverboard: il primo campionato italiano a Genova

Al Centro Commerciale l'Aquilone di Bolzaneto sabato 21 e domenica 22 luglio arriva la tappa del campionato italiano di Hoverboard Race

Hoverboard: il primo campionato italiano a Genova

Al Centro Commerciale l'Aquilone di Bolzaneto sabato 21 e domenica 22 luglio arriva la tappa del campionato italiano di Hoverboard Race.

I partecipanti potranno cimentarsi in una gara di abilità a tempo con ostacoli su un circuito che avrà due percorsi: uno junior per i principianti e uno senior per i più esperti.

Le gare e le prove verranno realizzate con hoverboard professionali e tutte le protezioni necessarie (casco, ginocchiera e gomitiera), assistititi da tecnici muniti di cronometri.

SABATO 21 ore 16.00 – 17.30 iscrizioni e prove libere. 17.30 -20.00 semifinale a cronometro DOMENICA 22 ore 16.00-18.30 prove a cronometro. Dalle 18.30 gara finale e premiazione.

L'hoverboard, detto anche "volopattino", è uno skateboard di fantasia, fluttuante e senza ruote, utilizzato nella saga di "Ritorno al futuro", in particolare nel secondo e terzo episodio, da Michael J. Fox. Sul finire del 2016 hanno iniziato a comparire sul mercato particolari mezzi di trasporto che, pur non essendo ovviamente volanti, sono stato presto soprannominati "hoverboard": veicoli a due ruote parallele che, mediante sensori giroscopici e opportuna elettronica di bordo, riescono a mantenersi in equilibrio orizzontale, anche con persone a bordo.

Iscrizione gratuita il giorno stesso dell'evento presso il Centro Commerciale L'Aquilone del circuito Coop Liguria.

Il vincitore potrà partecipare alla finale nazionale del Trofeo Hoverboard Race 1° Campione d'Italia.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium