/ Eventi

Eventi | 04 agosto 2018, 11:40

Al Porto Antico il flash mob Festival "Culture of the Spirit / Germinate 2018”

Il 4 agosto un concerto gratuito e itinerante per le vie del Porto Antico: alle 19,30 al largo Sandro Pertini e alle 20,15 al largo Mandraccio Musica classica e danza indiana: cinquanta artisti e ballerini daranno così il via alla kermesse internazionale che si terrà ad Albera Ligure l’11 e il 12 agosto

Al Porto Antico il flash mob Festival "Culture of the Spirit / Germinate 2018”

Un concerto gratuito e itinerante per le vie del Porto Antico di Genova. E’ il flash mob che partirà domani 4 agosto alle 19.30 al largo Sandro Pertini e alle 20.15 al largo Mandraccio. Cinquanta artisti della Divine Symphony Orchestra, assieme a ballerini e studenti della Nirmal Arts Academy, daranno così il via tra musica classica e danza indiana al Festival “Culture of the Spirit / Germinate 2018” che si terrà la settimana prossima ad Albera Ligure, in Val Borbera.

“Un sogno sinfonico in una sera d'estate sulle note di Vivaldi – spiegano gli organizzatori del TEV-Theatre of Eternal Values -, con tre stili di danza classica indiana (Bharatanatyam, Kuchipudi e Kathak) e la musica del lontano Oriente. Per celebrare insieme il germogliare del messaggio universale di unione e armonia proprio di musica, arte, danza di ogni angolo del mondo”. Per informazioni chiamare il 348.8768893 o consultare la pagina FB  CulturadelloSpirito.

Il Festival “Culture of the Spirit”, giunto alla decima edizione, attira ogni anno ad Albera Ligure migliaia di visitatori, con artisti provenienti da Oriente e Occidente, oltre cinquanta musicisti, una grande varietà di generi, esibizioni di teatro e danza, mostre e laboratori di meditazione, nella natura incontaminata della Val Borbera. Una kermesse internazionale che celebra arte e spiritualità, appuntamento ormai fisso e in continua crescita, che quest’anno si terrà sabato 11 e domenica 12 agosto. Gli ospiti possono anche sperimentare la meditazione Sahaja Yoga, visitare mostre d'arte e bancarelle artigiane, rilassarsi sui prati, fare il bagno nel fiume. Un ampio spazio è dedicato ai bambini. L'ingresso è a offerta libera e aperto a tutti. Tutte le info sono disponibili sul sito Cultureofthespirit.com.

Il TEV (Theatre of Eternal Values) è una compagnia teatrale internazionale fondata nel 1996. Da anni gira il mondo portando in scena lavori originali in grado di esprimere valori universali al di là delle barriere politiche, sociali e geografiche (Theatreofeternalvalues.com). Sahaja yoga (dal sanscrito, “yoga spontaneo”) è un metodo di meditazione sviluppato da Shri Mataji Nirmala Devi in India a partire dal 1970, oggi praticato in oltre cento Paesi del mondo e scelto come partner ufficiale del “Centro per la Pace” dell’Unesco. Informazioni al sito www.sahajayoga.it.

RG

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium