/ Economia

Economia | 24 agosto 2018, 09:40

Banca Carige: lascia anche Pericu

Dimissionario da ieri anche il CdA e presidente comitato nomine Giuseppe Pericu: decaduto l'intero consiglio d'amministrazione di Banca Carige. Convocata assemblea dei soci per il 20 settembre

Banca Carige: lascia anche Pericu

Banca Carige informa con una nota stampa che Giuseppe Pericu, Consigliere di Amministrazione e Presidente del Comitato Nomine, ha rassegnato le proprie dimissioni irrevocabili dalla carica con effetto immediato, motivandole "alla luce della ritenuta opportunità, dopo due lunghi anni in cui sono state affrontate situazioni difficili nella speranza di riuscire a risanare e rilanciare la Banca, di rimettere il proprio mandato di modo che la totalità dei soci non abbia alcun ostacolo nel definire nei termini che saranno ritenuti più opportuni il futuro di Banca Carige".

Pertanto è venuta meno la maggioranza degli Amministratori in carica e l’intero Consiglio di Amministrazione deve intendersi decaduto; l’attuale Consiglio di Amministrazione, composto da otto Consiglieri, resterà in carica per il compimento di tutti gli atti di ordinaria amministrazione fino al suo rinnovo da parte dell’Assemblea ordinaria dei soci già convocata in data 20 settembre 2018.

La lista unitaria di candidati per la nomina del Consiglio di Amministrazione è disponibile presso la sede sociale della Banca, sul sito internet www.gruppocarige.it (al link Governance/Assemblee), sul meccanismo di stoccaggio autorizzato eMarket Storage (www.emarketstorage.com) e con le altre modalità normativamente previste.

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium