/ Attualità

Attualità | 06 novembre 2025, 09:59

Certosa, i cittadini tornano a riunirsi: “È tempo di rivederci e farci sentire”

Venerdì 7 novembre alle 20.15 alla Casa di Quartiere, l’assemblea pubblica organizzata dal Comitato Liberi Cittadini di Certosa

Certosa, i cittadini tornano a riunirsi: “È tempo di rivederci e farci sentire”

Dopo mesi di silenzio e di aggiornamenti diffusi solo attraverso i canali digitali, il Comitato Liberi Cittadini di Certosatorna a convocare la cittadinanza per un nuovo momento di confronto dal vivo.
L’appuntamento è fissato per venerdì 7 novembre alle ore 20.15, presso la Casa di Quartiere di via Certosa 13D, sopra il mercato comunale.

Era il 25 marzo l’ultima volta che ci siamo incontrati per un’assemblea pubblica - ricordano dal Comitato -. Da allora è passato molto tempo e sono accadute tante cose: i cantieri hanno continuato a creare criticità, ci sono state le elezioni comunali con il conseguente cambio di amministrazione, e noi, nel nostro piccolo, abbiamo cercato di restare vigili sul territorio, informando i cittadini con i nostri comunicati”.

Un impegno costante, quello del gruppo civico, che negli ultimi mesi si è scontrato con una certa difficoltà nel trovare spazio sui media locali. “I nostri comunicati hanno sempre riscosso attenzione e approvazione tra i cittadini, come dimostrano i dati delle nostre pagine - sottolineano - ma ultimamente sembrano non interessare più alla stampa cittadina e alle televisioni locali”.

Da qui, la decisione di tornare a incontrarsi di persona, per fare il punto sulle tante questioni aperte nel quartiere e, soprattutto, per restituire la parola ai residenti. “Ci pare davvero giunto il momento di rivederci tutti insieme - scrivono i promotori - anche perché di cose da dire ne avremo tante: sarà l’occasione per toglierci qualche sassolino dalle scarpe e, soprattutto, per dare voce a voi”.

L’invito è rivolto a tutta la cittadinanza: “Vogliamo che questa assemblea sia uno spazio di partecipazione, ascolto e confronto - conclude il Comitato -. È il momento di esserci e farsi sentire”.


 

C.O.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium