/ Attualità

Attualità | 17 settembre 2018, 09:51

La bandiera di Genova sventola sul pilone di Ponte Morandi

Bucci: "La Croce di San Giorgio è il nostro simbolo, la nostra storia, la nostra tradizione, la nostra cultura"

La bandiera di Genova sventola sul pilone di Ponte Morandi

La bandiera issata dai vigili del fuoco sulla sommità del Ponte Morandi crollato vuol essere un "omaggio alla città e ai suoi abitanti". E' un'iniziativa simbolica, fatta in accordo con il Comune e la Regione, nell'ambito del lavoro di posizionamento dei sensori che dovranno monitorare la stabilità dei monconi del viadotto. 

 "La bandiera di Genova posizionata dai vigili del Fuoco su ponte Morandi vale più di mille parole. Perciò quando ci hanno chiesto di poterlo fare, nel giorno in cui è iniziata l'installazione dei sensori, io e il sindaco Bucci abbiamo subito detto sì. Orgoglio Genova. A noi piacciono i fatti", commenta il presidente della Regione Liguria e commissario per l'emergenza Giovanni Toti stamani sulla sua pagina Facebook.

"La Croce di San Giorgio è il nostro simbolo, la nostra storia, la nostra tradizione, la nostra cultura. Posizionata su ponte Morandi dovrà essere il simbolo della rinascita della nostra città, che non si è mai fermata e grazie ai genovesi tornerà ancora più bella e più forte di prima", sottolinea il sindaco Marco Bucci.

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium