/ Cultura

Cultura | 20 settembre 2018, 13:19

Film in lingua inglese originale e sottotitoli in italiano al cinema City

Lo stesso titolo viene programmato lunedì e martedì tutto il giorno in tre orari diversi. Un modo per apprezzare l’autenticità del film così com’è stato realizzato ascoltando la voce degli attori protagonisti, usufruire di uno strumento irrinunciabile per la comprensione delle lingue straniere, rendere omaggio ai tanti madrelingua anglofoni presenti in città

Film in lingua inglese originale e sottotitoli in italiano al cinema City

Al cinema City (vico Carmagnola 9 – tel 010 8690073) lunedì 24 settembre torna la rassegna The Original Film, appuntamento ormai tradizionale di Circuito Cinema Genova che propone i migliori film di prima visione in lingua originale inglese con i sottotitoli in italiano. Confermata la cadenza: lo stesso titolo viene programmato lunedì e martedì tutto il giorno in tre orari diversi. Un modo per apprezzare l’autenticità del film così com’è stato realizzato ascoltando la voce degli attori protagonisti, usufruire di uno strumento irrinunciabile per la comprensione delle lingue straniere, rendere omaggio ai tanti madrelingua anglofoni presenti in città.

Il programma si estende ininterrottamente dal 24 settembre all’11 dicembre, partendo lunedì 24 e martedì 25 settembre con il film d’animazione The Incredibles 2 di Brad Bird, per proseguire l’1 e 2 ottobre con il nuovo titolo di Spike Lee BlaKkKlansman, la biografia del primo detective americano nero che si infiltra nel Ku Klux Klan. L’8 e 9 ottobre si passa alla fantasia visionaria di Terry Gilliam con The man who killed Don Quixote, interpretato da Jonathan Pryce e Adam Driver. The Wife con Glenn Close e ancora Pryce, il 15 e 16 ottobre descrive la ribellione della moglie che ha dedicato la vita a uno scrittore in procinto di ritirare il premio Nobel per la letteratura. Si passa al thriller con Bad Times at El Royale (22 e 23 ottobre) di Drew Goddard, toccando poi il dramma di un attore in crisi innamorato di un’attrice talentuosa, ovvero A Star is Born (29 e 30 ottobre), con Lady GaGa. A novembre la rassegna prevede First Man (5 e 6 novembre) sulla storia dell’Apollo 11, il fantasy The Nutcracker and the Four Realms (12 e 13 novembre) di Lasse Hallström, due film tratti da altrettanti romanzi di Ian McEwan, The Children Act con Emma Thompson e Stanley Tucci (19 e 20 novembre) e On Chesil Beach (26 e 27 novembre) tratto da Espiazione. Si chiude con un altro fantasy, Fantastic Beasts: The Crimes of Grindewald (3 e 4 dicembre) e con il musical Bohemian Rhapsody (10 e 11 dicembre) sulla storia dei Queen.

 

RG

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium