/ Cultura

Cultura | 28 settembre 2018, 11:07

Selvaggia Lucarelli: "Andate a visitare Sopralacroce". Luogo del Cuore Fai

Su Instagram Selvaggia Lucarelli invita ad andare domenica 30 settembre a Sopralacroce e contribuire a salvare la chiesa di San Martino Licciorno, grazie ai Luoghi del Cuore del Fai

Selvaggia Lucarelli: "Andate a visitare Sopralacroce". Luogo del Cuore Fai

"Che fate domenica? Ho un suggerimento per voi: una rievocazione medievale! C’è un piccolo paesino di campagna nell’entroterra ligure che si chiama Sopralacroce, in provincia di Genova. E’ collocato a 600m s.l.m ed è a mezz'ora di macchina dal capoluogo ligure".

Inizia così l'appello, sul profilo Instagram, di Selvaggia Lucarelli, che invita a visitare il paesino in cui un gruppo di ragazzi sta cercando di salvare la chiesa di San Martino di Licciorno, risalente al 100 e che si trova nel bosco di Sopralacroce, nel Comune di Borzonasca.

E continua dicendo: "Questa domenica c’è una manifestazione chiamata “Medioevo e Mistero a San Martino di Licciorno” che lo scorso anno ha portato quasi 600 persone a conoscere le rovine della chiesa; il FAI di Portofino ha dato a questi ragazzi la possibilità di partecipare al censimento dei luoghi del cuore FAI e in un mese e mezzo, @alicesign si è messa al lavoro e ha raccolto più di 1200 firme per salvare la chiesa. Sono un gruppo di volontari che organizzano questo evento senza scopo di lucro ma solo per il bene di un piccolo paese che merita ancora di vivere ed essere conosciuto per qualcosa di caratteristico ed importante".

E conclude dicendo: "Domenica c’è una rievocazione medievale con saltimbanchi, bancarelle, trampolieri e un sacco di cose belle. Andate!".

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium