/ Eventi

Eventi | 09 ottobre 2018, 16:58

Calcio: l'amichevole Samp - Spezia raccoglie 20 mila euro per l'emergenza ponte

Toti: "Si tratta di un contributo concreto, economico, ma anche di qualcosa che contribuisce a mantenere alta l’attenzione sulla città"

Calcio: l'amichevole Samp - Spezia raccoglie 20 mila euro per l'emergenza ponte

Ammonta a circa 20mila euro la somma raccolta durante la partita amichevole Sampdoria – Spezia giocata lo scorso 9 settembre.

I fondi saranno destinati per l’emergenza legata al crollo di Ponte Morandi del 14 agosto. “Il mondo dello sport, da subito, si è dimostrato sensibile e vicino a Genova in questo momento difficile, con una lunga sequenza di iniziative– commenta il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti -. Questo è un gesto che dimostra come tutta la Liguria sia vicina alla città di Genova in questo momento così delicato e difficile. Si tratta di un contributo concreto, economico, ma anche di qualcosa che contribuisce a mantenere alta l’attenzione sulla città: ne abbiamo bisogno, più alta è l’attenzione su Genova più i problemi che la colpiscono potranno essere risolti in maniera rapida”.

“È per me, unico assessore spezzino della giunta Toti, fonte di grande orgoglio – aggiunge l’assessore alle Infrastrutture Giacomo Giampedrone – aver visto il Picco pieno di gente per una iniziativa di solidarietà come questa, che dà un supporto alle famiglie in difficoltà e ha una finalità così importante e di cui ringrazio sia lo Spezia Calcio che la U.C. Sampdoria. Un gesto che ha grande valore anche dal punto di vista della Protezione civile regionale, che è ormai punto di riferimento nazionale per la gestione delle emergenze. È la dimostrazione che questa tragedia ha colpito non solo Genova, ma tutta la regione, proprio perché il Morandi era il ponte di tutta la Liguria.”

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium