/ Cultura

Cultura | 14 ottobre 2018, 15:01

"Il ponte degli angeli": in vendita per beneficenza il libro di Rigliaco

Si può acquistare online il libro di Dario Rigliaco "Il ponte degli angeli" i cui proventi andranno in beneficenza. All'interno si trovano i disegni di ponte Morandi realizzati dai bambini

"Il ponte degli angeli": in vendita per beneficenza il libro di Rigliaco

Un piccolo libro per narrare metaforicamente la tragedia del ponte Morandi, rendendola una storia adatta ai più piccoli. E' "Il ponte degli angeli", una metafora a lieto fine dove gli angeli ricostruiscono un ponte di legno crollato sotto una forte pioggia e promettono di proteggerlo per sempre.

Il libro è stato illustrato esclusivamente con i disegni dei bambini che hanno deciso di far parte dell’iniziativa, insieme alle loro famiglie ed è destinato a una causa benefica.

L’idea e la penna sono di Dario Rigliaco, autore della serie “Game of Kings”. «Volevo fare qualcosa di concreto, amo scrivere e ho deciso di trovare un modo adatto per poter raccontare questa tragedia anche ai più piccoli. Ho visto e sentito troppe polemiche che di certo non aiutano. Bisogna agire in modo concreto, così ho scritto “Il ponte degli angeli” e devolverò il 100% dei miei proventi agli enti che sono intervenuti sul luogo della tragedia».

24 disegni di bambini dai due anni in su hanno illustrato il progetto. «Mi sono recato in alcune associazioni. Molti bambini hanno deciso di ispirarsi al “ponte degli angeli” per realizzare il disegno, altri un po’ più grandicelli hanno scelto di disegnare ciò che gli è stato trasmesso attraverso le immagini dei telegiornali. Le ho pubblicate tutte all’interno del libro».

Copertina e art del progetto sono a cura di Guido Callegari, che insieme a Enrico Basso (copywriter) hanno contribuito alla realizzazione in modo assolutamente gratuito e volontario.

 

Per acquistare il libro online clicca QUI. 

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium