/ Attualità

Attualità | 06 novembre 2018, 08:40

Bucci in Cina: firmati nuovi accordi per aziende genovesi. Si punta alla "Via della seta"

Seconda giornata del sindaco Bucci a Shanghai, che ha assistito alla firma degli accordi tra Shanghai Electric e Ansaldo, Leonardo, Fincantieri. Incontro con DI Maio per evidenziare la posizione di Genova nel progetto "Nuova via della seta"

Bucci in Cina: firmati nuovi accordi per aziende genovesi. Si punta alla "Via della seta"

Il Sindaco Bucci nella seconda giornata di trasferta a Shanghai, ha assistito alla firma degli accordi fra Ansaldo Energia e Shanghai Electric, alla presenza del Vice Presidente del Consiglio e Ministro per lo sviluppo economico Luigi Di Maio, per la fornitura da parte di Ansaldo di una turbina a gas GT36 destinata alla centrale a ciclo combinato di Minhang.

Il Sindaco ha rilevato che gli importanti accordi avranno significative ricadute economiche sulla Città, e ha sottolineato come esista uno stretto legame fra Genova e Ansaldo Energia, azienda storicamente radicata nel nostro territorio ma proiettata verso i mercati mondiali, nel segno di una sinergia e interazione strategica e sistemica che rinforza sia la Città, sia l'azione stessa dell'azienda.

Nel pomeriggio Bucci ha assistito anche alla firma dei Memorandum of Understanding fra Shanghai Electric e altre due importanti aziende genovesi, Leonardo e Fincantieri.

In serata il Sindaco ha incontrato la delegazione ufficiale italiana, guidata dal Vice Presidente del Consiglio e Ministro dello sviluppo economico Luigi Di Maio. Bucci ha chiesto a Di Maio, in particolare, di sostenere presso le Autorità Cinesi il ruolo importante che Genova può avere nel grande progetto della rotta marittima intercontinentale "nuova via della seta", per la posizione strategica della Città e del suo porto, in quanto punto di partenza del "corridoio Reno-Alpi".

Bucci ha anche sostenuto presso il Ministro le richieste di Esaote di modifica di alcuni recenti provvedimenti, che danneggiano le prospettive di mercato dell'importante azienda genovese.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium