/ Eventi

Eventi | 22 novembre 2018, 10:58

Convegno sulla pet therapy al Centro Civico Sampierdarena

Con il patrocinio del del municipio II Centro Ovest arriva l'evento dedicato a benessere, guarigione e animali

Convegno sulla pet therapy al Centro Civico Sampierdarena

‪Venerdì 23 Novembre 2018 dalle ore 15 alle ore 18, presso il Centro Civico Buranello a Genova Sampierdarena, avrà luogo il convegno sulla "pet therapy" (terapia dell'animale da affezione), ossia una pratica di supporto insieme ad altre forme di terapia tradizionali, che utilizza gli effetti positivi scaturiti attraverso la vicinanza degli animali con le persone.

La consigliera del municipio II Centro Ovest Serena Russo, insieme al consigliere comunale e presidente della commissione Welfare Fabio Ariotti, ha realizzato questo convegno, con la partecipazione della Lega del Cane di Genova e il Centro Martin Buber, diretto a sensibilizzare il tema proposto la cittadinanza su questa bellissima ed utile forma di terapia "dolce" basata sull'interazione uomo - animale. Esèerti del settore parteciperanno all'evento per sdare al pubblico un quadro competo e preciso della "pet therapy".

"Questa forma di terapia, basata sull'assistenza fornita da animali domestici (cani, gatti, conigli, per esempio) si affianca alle altre terapie, per la cura della disabilità sia psichica sia fisica, oltreché per i disturbi di apprendimento quali ad esempio, ansia ed autismo - commenta Serena Russo - Gli animali ci aiutano a guarire, e la loro vicinanza, permette miglioramenti nella qualità della vita e dei rapporti umani. Sensibilizzare il tema, è fondamentale e soprattutto utile per delineare i benefici della terapia con gli animali sulla salute e sulla psiche".

"Gli animali - aggiunge Ariotti - sono componenti della famiglia ed i temi da affrontare in questo mondo sono molteplici e questo della pet therapy è sicuro tra quelli più importanti. Sarà la prima di tante iniziative, invito tutta la cittadinanza a partecipare affinché in molti conoscano il tema così delicato e interessante".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium