/ Economia

Economia | 26 novembre 2018, 11:14

"Hotel Rewind": il forum per la riqualificazione alberghiera a Sestri Levante

Appuntamento il 27 novembre dalle ore 14.30 presso l’Ex Convento dell’Annunziata

"Hotel Rewind": il forum per la riqualificazione alberghiera a Sestri Levante

Con Sestri Levante si chiude la seconda edizione di Hotel Rewind il forum dedicato alla riqualificazione alberghiera organizzato da Agorà e Hotel Volver.

Appuntamento il 27 novembre dalle ore 14.30 presso l’Ex Convento dell’Annunziata. Un pomeriggio in cui si punterà a dare delle risposte concrete alle reali esigenze del mercato alberghiero. Questo perché i dati non bastano più per prendere delle decisioni: non basta sapere che il turismo cresce del 6% ogni anno in Italia, muove milioni di euro e produce sostanzialmente più del 10% del PIL nazionale. Bisogna anche chiedersi dove lo produce, come lo produce, quali sono i segmenti che possono crescere di più. È proprio in virtù di questa forte crescita che Elena Magni mostrerà alla platea gli avvisi di finanziamento a favore delle imprese turistiche recentemente arrivati dalla Regione Liguria.

Investire è l’unica strada da intraprendere per poter garantire il successo di questo settore e del Paese intero. Ecco perché, secondo Federico Della Puppa, Economista esperto in pianificazione strategica e marketing territoriale, bisogna agire subito e definire le reali possibilità per affermare questo settore Bisogna farlo considerando aspetti quali, ad esempio, comfort e design. Argomenti che verranno evidenziati da ospiti d’eccezione come Simone Micheli, Architetto e fondatore Simone Micheli Architectural Hero, e Gianfranco Castagnetti, Presidente Si Hotels. Bisogna farlo delineando una nuova visione di hotel, così come illustreranno Roberto Canu, Founder Green Building Solutions, Andrew Kinvig e Daniele Zunini, e + e Consorzio di Rete tra professionisti ed aziende. Ed è una nuova visione che richiede competenze, come evidenzierà Mario Cardone, Co-founder & CEO JobValet, salubrità degli ambienti in cui i clienti vivono l’esperienza in hotel, è sarà Leopoldo Busa, esperto in qualità dell’aria indoor, a spiegarlo. E, infine, un hotel 4.0 richiede innovazione come illustrerà Saverio Buonaguro, Applied Sales Engineer Daikin Air Conditioning Italy.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium