/ Attualità

Attualità | 27 novembre 2018, 14:40

Ricostruzione ponte, Bucci: "I progetti sono più di 10 e meno di 20". E c'èanche quello di Calatrava

Un altro "archistar", oltre a Renzo Piano, avrebbe inviato il proprio progetto di ponte sul Polcevera: Santiago Calatrava. Il sindaco: "I progetti per il viadotto arrivati sono più di 10 e meno di 20"

Il plastico del progetto di ponte di Renzo Piano

Il plastico del progetto di ponte di Renzo Piano

Un altro "archistar", oltre a Renzo Piano, avrebbe inviato il proprio progetto di ponte sul Polcevera. Infatti, come già annunciato nei mesi scorsi, l'architetto spagnolo Santiago Calatrava, famoso nel mondo per altri ponti, come quello progettato a Venezia, questa mattina avrebbe fatto pervenire il proprio progetto con plastico annesso, giusto in tempo prima della scadenza del bando, alle ore 12.

Il sindaco e commissario straordinario alla ricostruzione, Marco Bucci, si sarebbe limitato a commentare: "I progetti per il viadotto arrivati sono più di 10 e meno di 20. Io non li ho visti e non li vedrò fino a quando il collegio non mi darà le informazioni tecniche con una relazione sulle caratteristiche principali dei progetti, su quella sceglieremo".

E ha terminato: "Una volta concluso il lavoro di analisi inizierà quello di negoziazione. La settimana del 3 dicembre sarà quella della negoziazione. Ovviamente si comincia con un progetto ma non è detto che vada a buon fine, magari si passa a un altro: la negoziazione serve proprio a questo. Ma so che il 15 dicembre voglio le gru sul ponte".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium