/ Eventi

Eventi | 03 dicembre 2018, 13:15

Il ponte Morandi negli scatti di Michele Guyot Bourg in mostra alla Banca d'Italia

Una serie di scatti della quotidianità all'ombra del ponte Morandi realizzati fra gli anni'80 e '90 raccontano la vita di 30 anni fa, in una Genova tanto vicina nel tempo e insieme tanto lontana

Il ponte Morandi negli scatti di Michele Guyot Bourg in mostra alla Banca d'Italia

E' stata presentata al pubblico presso la sede della Banca d’Italia, in Via Dante 3, l’esposizione di fotografie dell’area urbana circostante al Ponte Morandi: si tratta di una interessante selezione di scatti realizzati da Michele Guyot Bourg a partire dagli anni'80.

Sono immagini che documentano la vita quotidiana degli abitanti della zona, dominata dall'imponente viadotto autostradale. "Queste immagini - ha spiegato ai giornalisti l'autore - muovono in me sentimenti contrastanti: da una parte la gioia del fotografo nel vedere il proprio lavoro esposto, ma dall'altra la tristezza del ricordo delle 43 vittime della tragedia".

"Sono immagini toccanti, che in qualche modo mettono anche una certa tristezza nel cuore - ha dichiarato la consigliera comunale Marta Brusoni, presente all'inaugurazione della mostra -. A nome dell'amministrazione voglio però lanciare un messaggio di speranza: dobbiamo impegnarci a migliorare sempre la città per i genovesi"

L'esposizione sarà visitabile tra il 3 e il 7 dicembre, con orario di apertura 8.15-13.30.

"Con questa iniziativa Banca d'Italia desidera esprimere in questo modo la propria vicinanza alla popolazione direttamente colpita dalla tragedia e, più in generale, alla città di Genova, impegnata in un difficile tentativo di ripresa di un ordinato funzionamento economico e urbanistico", si legge in una nota stampa dell'Istituto.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium