/ Eventi

Eventi | 15 dicembre 2018, 08:00

Natale e solidarietà: la camminata dei Babbi Natale per l'ospedale Gaslini

Si parte domenica 23 dicembre alle 10.00 dalla ruota Panoramica del Porto Antico per arrivare, dopo l'escursione nel centro cittadino, in piazza De Ferrari alle 12.00

Natale e solidarietà: la camminata dei Babbi Natale per l'ospedale Gaslini

My Trekking, Associazione di Promozione Sociale con oltre mille soci aderenti nota sul territorio genovese per il suo impegno ad organizzare gite ed escursioni per coloro che amano stare all’aria aperta e la natura, organizza una speciale Camminata dei Babbi Natale in data domenica 23 Dicembre con partenza alle ore 10.00 sotto la ruota panoramica installata al Belvedere dei Dogi al Porto Antico.

Come avviene già con successo nelle principali città italiane ed europee anche Genova si colorerà di rosso con più di 1.000 partecipanti attesi con il loro vestito da Babbo Natale pronti ad invadere con gioia ed entusiasmo i luoghi più caratteristici del centro cittadino: Porto Antico, Via San Lorenzo, Piazza De Ferrari, Via Garibaldi e poi tanti caruggi della città vecchia vedranno sfilare un lungo corteo caratterizzato da alcune sorprese: ci saranno infatti lungo il percorso di 5 chilometri alcuni punti musicali con le tipiche note natalizie e una pausa per una foto di gruppo scenografica e di forte impatto.

Chiusura dell’evento prevista intorno alle ore 12.00 in Piazza De Ferrari dove i partecipanti saranno accolti all’interno del villaggio “Mercatale” per un dolce ristoro finale con prodotti tipici di Natale offerto dalle aziende partner del progetto.

L’evento di carattere assolutamente aggregativo e non competitivo, adatto a tutte le età, è patrocinato dal Comune di Genova e dall'Ospedale Giannina Gaslini, punto di riferimento per gli scopi solidali di questa manifestazione: infatti per ogni partecipante saranno devoluti 7 Euro a favore del Reparto di Trapianto di Midollo Osseo dell’ospedale pediatrico genovese.

Di seguito riportiamo tutte le informazioni dettagliate in merito a quote di partecipazione, modalità di iscrizione, ritiro del costume di Babbo Natale e programma completo con l’itinerario della Camminata.

Tutte le informazioni per le iscrizioni si possono essere trovare sul sito web www.mytrekking.it e sulla pagina facebook dell’Associazione; è possibile effettuare l’iscrizione on line seguendo la procedura indicata sul sito web, e presso stand My Trekking aperto tutti i giorni dalle ore 16 alle ore 19 situato all’ingresso del punto vendita di Decathlon Marassi.

Il ritiro del costume di Babbo Natale può essere effettuato nei seguenti modi:

 

  • contestualmente o successivamente all’iscrizione presso lo stand My Trekking aperto tutti i giorni dalle ore 16 alle ore 19 situato all’ingresso del punto vendita di Decathlon Marassi
  • presso lo stand My Trekking allestito alla partenza dell’evento e attivo dalle ore 9 alle ore 10 del giorno dell’evento

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium