/ Fotogallery

Fotogallery | 08 gennaio 2019, 18:14

Mareggiata: la Camera di Commercio ha chiuso la conta dei danni per la provincia di Genova

Superati i 100 milioni di danni, la Camera di Commercio: "Ora è indispensabile l’intervento del governo"

Mareggiata: la Camera di Commercio ha chiuso la conta dei danni per la provincia di Genova

100.816.613 euro di danni, di cui 77.421.690 a beni immobili e 447 denunce provenienti da 25 comuni: questo il bilancio definitivo dei danni subiti dalle imprese a causa della mareggiata e del vento eccezionale dell’ottobre scorso lungo la costa e nell’entroterra genovese. Il danno maggiore è quello subito dalle imprese del capoluogo, con 117 denunce presentate e un totale di 33.322.479 euro di danni. Al secondo posto il Comune di Rapallo con 23.491.434 euro e 73 modelli e al terzo Santa Margherita con 23.271.596 euro e 61 modelli.

Conclusa la fase di raccolta ed elaborazione dei dati, la Camera di Commercio ricorda alle imprese che quotidianamente si rivolgono agli uffici camerali che mancano ancora indicazioni da parte del Governo, e in particolare dal Ministero dello Sviluppo Economico, sulle risorse che saranno rese disponibili, gli interventi che saranno assunti e le modalità di erogazione. Risorse e interventi che sono indispensabili per consentire la ripartenza delle imprese e dell’economia di un territorio duramente segnato dagli eventi dell’ultimo periodo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium