/ Videogallery

Videogallery | 18 gennaio 2019, 15:18

"Perché sì alla Gronda", parte il manifesto per fare chiarezza sull'opera

Il documento è stato sottoscritto oggi presso la Camera di Commercio da 29 fra ordini professionali , sindacati e associazioni di categoria di Genova e della Liguria. Il manifesto sarà inviato al ministro Toninelli e al presidente Conte

"Perché sì alla Gronda", parte il manifesto per fare chiarezza sull'opera

E' stato presentato oggi presso la sede della Camera di Commercio in via Garibaldi 4, il manifesto 'Perché sì alla Gronda', elaborato da Confindustria.

Il documento ha raccolto oggi la sottoscrizione di 29 soggetti fra sindacati, associazioni di categoria e ordini professionali di Genova e della Liguria, uniti nel sottolineare l'importanza della Gronda per lo sviluppo del territorio e per il suo assetto viabilistico; nei prossimi giorni dovrebbero aggiungersi ancora una decina di organizzazioni, poi l'invio alle autorità. Presenti all'iniziativa di lancio del manifesto il presidente Camera Commercio Attanasio, il presidente Confindustria Genova Mondini e rappresentanti delle associazioni e dei soggetti firmatari.

"Chiediamo informazioni con la massima collaborazione -sottolinea il presidente Mondini -. Nei prossimi giorni consegneremo il documento al presidente Conte e al ministro competente per avere delle informazioni sullo stato dell'opera. Magri ci risponderanno che ci stanno lavorando e a breve sbloccheranno la situazione. Ci risulta che l'opera sia cantierabile e vorremmo capire quando partirà per pianificare a dovere il futuro della città".

"Abbiamo assoluta necessità di aumentare il pil nazionale e mobilitare risorse private, e la Gronda sarebbe un'ottima occasione per raggiungere entrambe i risultati - ricorda il presidente Attanasio -. Un'opera da due miliardi significherebbe una forte operazione in controtendenza con il momento e un sensibile incremento del settore lavori pubblici".

Di seguito l'elenco completo delle associazioni che hanno aderito all'appello:

Camera di Commercio di Genova, Confindustria Genova, Ance Genova, Ascom-Confcommercio Genova, Ascom-Confcommercio Liguria, Assagenti Genova, Fita-Cna Genova, Cna Genova, Cna Liguria, Spediporto, Coldiretti Genova, Confartigianato Genova, Confesercenti Genova, Confesercenti Liguria, Ordine dei consulenti del lavoro, Ordine degli Avvocati, Alleanza delle cooperative Liguria, CISL Genova, CISL Liguria, Collegio dei Periti, Confservizi, Ordine dei commercialisti, Uil Liguria, Collegio Geometri, Assoutenti Liguria, Trasporto Unito Fiap, Confitarma, CULMV Paride Batini, Compagnia delle Opere Liguria, Manageritalia Liguria

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium