/ Cultura

Cultura | 05 febbraio 2019, 16:48

#Sanremo2019 Ex-Otago, da Marassi all'Ariston è un attimo: "Vogliamo mostrare la Genova che splende" (VIDEO)

La band genovese si racconta ai nostri microfoni a poche dall'esordio sul palco del Festival: "Siamo orgogliosi di essere qua in questo momento della nostra storia e di quella della nostra città"

#Sanremo2019 Ex-Otago, da Marassi all'Ariston è un attimo: "Vogliamo mostrare la Genova che splende" (VIDEO)

"Solo una canzone" ma di quelle che segnano la definitiva consacrazione degli Ex-Otago, band genovese quest'anno in gara al Festival di Sanremo. Scatta infatti stasera la kermesse della musica italiana, mai così aperta ai talenti emergenti come in questa edizione. E tra i più amati dal pubblico giovanile ci sono proprio loro, liguri orgogliosi della loro provenienza e fieri di rappresentare Genova sul palco dell'Ariston:

"Siamo orgogliosi di essere qua in questo momento della nostra storia e di quella di Genova - le parole di Maurizio Carucci, leader del gruppo - la nostra canzone? Parla di un momento delicato dell'amore, in cui molti sentimenti vanno un po' a scemare ma per cui noi crediamo che valga la pena lottare".

Nessuna pretesa però di porsi come guru dell'amore: "Non vogliamo dispensare nessun consiglio particolare, c'è già chi lo fa meglio di noi". L'obiettivo di Maurizio, Simone, Francesco, Olmo e Rachid è un altro: "Vogliamo mostrare la Genova che brilla, che splende".

Perché da Marassi all'Ariston, in fondo, è un attimo: "Un'ora e quaranta di treno, per cui ce la siamo cavata con poco dispendio di tempo ed energie - scherza Maurizio che poi confida - ambiamo a diventare un prodotto tipico, con Marassi e Corochinato (nomi 100% made in Zena dei loro ultimi due album) crediamo che mettere vicino una canzone o un album ad un territorio preciso possa essere qualcosa di molto forte e molto bello".

Chiosa finale dedicata ad una riflessione sulla possibile svolta che potrebbe intraprendere questo Festival all'insegna delle novità: "Secondo me ha già svoltato - la conclusione di Maurizio - ma speriamo sia solo l'inizio di una svolta molto più lunga e duratura".

Riprese e montaggio a cura di Giovanna Ghiglione.

Roberto Vassallo - Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium