/ Eventi

Eventi | 24 febbraio 2019, 14:10

TEDxGenova 2019: edizione record tutta sold out

Ieri in 750 hanno assistito a TEDxGenova nella Sala Grecale del Centro congressi del Porto Antico

TEDxGenova 2019: edizione record tutta sold out

Quella di ieri alla Sala Grecale del Centro congressi del Porto Antico è stata un'edizione da record per TEDxGenova, di fronte ad un pubblico di 750 persone: l'ennesimo sold out per una manifestazione che, dal 2015 ad oggi, è cresciuta esponenzialmente attirando a Genova più di 2mila spettatori e generando oltre un milione e mezzo di visualizzazioni sul proprio canale YouTube alle quali, naturalmente, a partire dai prossimi giorni si aggiungeranno quelle dei video dei nove talk di questa edizione. 

Gli speaker di TEDxGenova 2019: 

Anna Maria Hefele - musicista austriaca, ha mostrato la sua particolarissima abilità di canto polifonico, che le permette di emettere e controllare da due a tre note contemporaneamente

Ludovica Corti - studentessa di design e interprete LIS, ha coniugato queste sue due passioni creando insieme al suo team un gioco innovativo per l’interazione (e l’integrazione) tra bambini sordi e bambini udenti.

Giovanni Perotto - ingegnere dei materiali dell'Istituto Italiano di Tecnologia, ha illustrato una scommessa vincente sull’economia circolare, trasformando i residui vegetali dell'industria alimentare in "bioplastica".

Maddalena Marini - ricercatrice in neuroscienze dell'Istituto Italiano di Tecnologia, ha elaborato un test per misurare il pregiudizio inconsapevole prodotto dal nostro cervello.

Chris Richmond - social startupper, creatore dell'app Mygrants che, attraverso quiz, giochi e domande, permette ai migranti di informarsi e formarsi, per integrarsi in un nuovo paese e far emergere il proprio talento.

Giovanni Solari - professore ordinario del Dipartimento di ingegneria civile, chimica e ambientale dell'Università di Genova, tra i pionieri a livello mondiale nel campo dell'"ingegneria del vento".

Eyal Lerner - ha raccontato di come è riuscito, attraverso la musica e l'educazione, a trasformare i ragazzi di oggi in testimoni e custodi della memoria dell'Olocausto, lasciando loro un segno positivo per tutto il resto della vita.

Andrea Facco - fotografo genevese che, attraverso la sperimentazione ed il perfezionamento di nuove tecniche, è arrivato a realizzare una tecnica del tutto nuova: quella degli "abiti di luce". Chiara Luzzana - sound designer, ha registrato i suoni e i rumori di Genova trasformandoli, grazie ad un sapiente uso delle campionature e delle tecniche di mixaggio, in una originalissima colonna sonora ispirata alla nostra città.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium