/ Attualità

Attualità | 26 febbraio 2019, 14:20

Baia del Silenzio, quinta spiaggia più bella d'Italia. Ghio: "Luogo da favola... e da matrimonio"

Anche quest'anno nella Top di Tripadvisor. La Sindaca Valentina Ghio: "Ne siamo molto felici e questo ci incentiva a curarla ancora di più. Grande visibilità deriva da Instagram"

Baia del Silenzio, quinta spiaggia più bella d'Italia. Ghio: "Luogo da favola... e da matrimonio"

A batterla sono le spiagge dell'Italia del Sud, prima tra tutti la Baia dei Conigli a Lampedusa. Ma quella genovese, la Baia del Silenzio di Sestri Levante, si è aggiudicata il quinto posto tra le spiagge più belle d'Italia.

La classifica è del TripAdvisor Travelers' Choice Beaches Awards 2019, che mette a confronto località di tutto il mondo: “Siamo sicuramente molto felici - spiega la Sindaca Valentina Ghio - ormai da alcuni anni Tripadvisor la colloca tra le prime dieci in classifica, ma quest’anno è salita al quinto posto. Questo ci incentiva a curarla ancor di più, specialmente nelle fragilità che si sono acutizzate dopo la mareggiata dello scorso ottobre”.

E non è solo Tripadvisor a conoscere e apprezzarne la bellezza: "Sono soprattutto i social a darne grande visibilità - continua - specialmente Instagram, forse per la sua peculiarità principale, cioè il fatto di essere rimasta autentica, un luogo ancora originario, con il suo aspetto paesaggistico unico, da favola, caratterizzato dalle tipiche abitazioni liguri".

Senza dimenticare, inoltre, che la Baia del Silenzio è una sorta di anfiteatro naturale dove si realizzano anche spettacoli, concerti ed eventi come il Premio Andersen.

E in una parte di spiaggia si è aggiunta la possibilità di celebrare i matrimoni: “Questo ci ha dato ulteriore visibilità, anche all’estero".

Da due anni circa, infatti, è possibile coronare il proprio sogno d'amore proprio sull'arenile della Baia del Silenzio. Lo spazio in cui è possibile celebrare la cerimonia matrimoniale (dai costi sui mille euro) comprende un'area di circa 40 metri quadri nel tratto di spiaggia sabbiosa in corrispondenza del "Pescatorello".

Infine anche nella stagione invernale e in giornate come queste, "il microclima di cui si gode è perfetto - conclude la Sindaca di Sestri Levante - e non mancano persone in costume sulla spiaggia o a fare il bagno".

Medea Garrone

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium