/ Attualità

Attualità | 07 marzo 2019, 13:44

Il cacciamine "Crotone" a Genova: si può salire a bordo fino a domenica

Da oggi a domenica 10 marzo, il cacciamine "Crotone", nell’ambito di un’attività operativa nel Mar Ligure, effettuerà una sosta nel porto di Genova

Foto della Marina Militare

Foto della Marina Militare

Da oggi a domenica 10 marzo, il cacciamine "Crotone", nell’ambito di un’attività operativa nel Mar Ligure, effettuerà una sosta nel porto di Genova.

Nave Crotone, appartenente al “Comando delle Forze di Contromisure Mine” (MARICODRAG) con sede a La Spezia, è attualmente impegnata in attività operativa di controllo della sicurezza delle rotte marittime e di presenza e sorveglianza degli spazi marittimi.

Si tratta di un cacciamine della classe Gaeta, consegnata alla Marina Militare nel febbraio 1994. L’unità è dotata di sistemi ad elevato tasso tecnologico impiegati per la ricerca subacquea e la rimozione dai fondali di ordigni bellici, nonché per l’individuazione e messa in sicurezza di relitti e beni archeologici sommersi. L’unità è dotata di due veicoli a guida remota di ultima generazione utilizzati per le attività di ricerca e localizzazione.

 

 

Durante la sosta la nave sarà ormeggiata presso il molo Vecchio e potrà essere visitata nei seguenti orari:

- Giovedì 7 Marzo dalle 15 alle 18;

- Venerdì 8 Marzo dalle 9 alle 12;

- Domenica 10 Marzo dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium