/ Politica

Politica | 22 marzo 2019, 10:43

Progetto Over 60, l'assessore Berrino incontra i lavoratori

L'assessore regionale ha ricevuto lavoratori di Busalla, Ronco Scrivia, Valbravenna, Vobbia, Torriglia, Montebruno e Montoggio

Progetto Over 60, l'assessore Berrino incontra i lavoratori

Si sono tenuti questo pomeriggio nelle sedi dei Comuni di Busalla e Torriglia due incontri tra l'assessore regionale all'Occupazione Gianni Berrino e i lavoratori che hanno aderito al progetto over 60. 

Berrino ha incontrato dapprima i sindaci di Busalla Loris Maieron, di Ronco Scrivia Rosa Olivieri, di Valbrevenna Michele Brassesco, di Vobbia Simone Franceschi e i lavoratori del territorio coinvolti nel progetto.

Successivamente è avvenuto l'incontro con i sindaci di Torriglia Maurizio Beltrami, di Montebruno Mirko Bandini, di Montoggio Mauro Fantoni, con la presidente del Parco naturale regionale dell'Antola Daniela Segale e i lavoratori. 

Il Progetto Over 60, nato nel 2017 come linea particolare del piano Over 40, è rivolto ai disoccupati oltre i 60 anni di età che non percepiscono alcun ammortizzatore sociale. Sono lavoratori che possono vantare spesso esperienze e competenze spendibili, ma nella situazione attuale del mercato del lavoro hanno grandi difficoltà a trovare un nuovo impiego.

Attualmente il piano over 60 riguarda 177 persone che lavorano per almeno un anno, 15 giorni al mese, per 750 euro. Sono stati finanziati 81 progetti, ripartiti tra tutte e quattro le province, per un finanziamento totale di 1.711.800,00 euro. Nel dettaglio, 24 progetti sono stati avviati nell'area metropolitana di Genova, 28 in provincia di Imperia, 20 in provincia di Savona, 9 nella provincia della Spezia. 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium