/ Eventi

Eventi | 28 marzo 2019, 19:03

Al sindaco Marco Bucci il premio Italiani Controvento

Un omaggio a tutti i cittadini genovesi per il coraggio con cui hanno affrontato il crollo di ponte Morandi

Al sindaco Marco Bucci il premio Italiani Controvento

Giovedì 28 marzo alle 12.15 il sindaco Marco Bucci ha incontrato negli Uffici di Palazzo Albini una delegazione dal capoluogo campano dell’associazione di promozione culturale e artistica “Eventi2000”, che gli ha consegnato, per la prima edizione, il Premio Italiani Controvento, donato alla città di Genova.Il premio, ideato da Maurizio Merolla, presidente e fondatore di Eventi2000 e da Alessandro Martillotti, direttore generale di CLZI Collezioni Istituzionali, ha lo scopo di omaggiare il coraggio dei genovesi, tuttora impegnati nella ricostruzione dopo il crollo di Ponte Morandi.

"La nostra città in un tragico frangente ha saputo dimostrare una grande forza, una ferma volontà di reagire, una grandissima dignità, una sintonia e un’unità d’intenti che in futuro ci permetteranno di raggiungere risultati sempre più rilevanti” – ha dichiarato il sindaco ricevendo il riconoscimento dalle mani della delegazione campana.

Il premio è un esemplare del Riconio celebrativo delle 500 Lire Bandiere Controvento con la raffigurazione delle famose caravelle. Nelle motivazioni del premio il riconoscimento alla tenacia dei genovesi, per la capacità organizzativa, la compostezza e la dignità con le quali hanno saputo affrontare un momento così difficile della loro storia recente, con un commosso ricordo delle 43 vittime del Ponte Morandi.

Il Comune di Napoli, la Regione Campania e la Città Metropolitana di Napoli hanno concesso il patrocinio a questa iniziativa.

L'evento è sponsorizzato anche dall'Associazione Nazionale 50&Più.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium