/ Attualità

Attualità | 29 marzo 2019, 14:21

Prosegue il contest di Liguria Crea impresa, selezionate 22 idee

Da domani i due Design Thinking Weekend: 32 ore di corsi in aula con docenti del politecnico di Milano, professionisti e imprenditori

Prosegue il contest di Liguria Crea impresa, selezionate 22 idee

Si è chiusa con un’importante partecipazione la call for ideas del contest Liguria Crea Impresa, giunto alla terza edizione e per la prima volta aperto all’intera Liguria. Il progetto è realizzato dall’associazione Tigullio Crea Impresa e da Wylab.

Nei giorni scorsi, dopo la chiusura delle candidature, è iniziato il lavoro della commissione esaminatrice. Le varie idee imprenditoriali sono state analizzate e vagliate: alla fine, ne sono state selezionate ventidue, in rappresentanza delle tre categorie, Ambiente, Food & Tourism ed Economia del Mare.

I sessanta aspiranti startupper che hanno ideato i ventidue progetti selezionati parteciperanno a partire da domani, Sabato 30 Marzo, ai due Design Thinking Weekend, che si terranno presso la sede di Wylab, in via Gagliardo a Chiavari.

Il programma prevede otto ore di lezioni al giorno: Sabato 30 e Domenica 31 Marzo, Sabato 6 e Domenica 7 Aprile. In queste due occasioni, i professori del Dipartimento di Design del Politecnico di Milano, e alcuni imprenditori e professionisti aiuteranno i candidati nello studio del loro progetto. È previsto un percorso formativo per la validazione dell’idea imprenditoriale della durata di trentadue ore, caratterizzato, tra gli altri aspetti, dallo studio del business plan, del mercato, della concorrenza sino alla realizzazione dell’Elevator Pitch.

Il 13 aprile a Wylab, quindi, ecco il Liguria Crea Impresa Day, con moltissimi appuntamenti aperti al pubblico e gratuiti tra workshop, conferenze, dibattiti e tavole rotonde. A fine giornata, il palco sarà solo per i finalisti delle 3 categorie, che presenteranno la loro idea, quindi seguirà la proclamazione dei vincitori.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium