/ Eventi

Eventi | 07 aprile 2019, 10:09

Domenica in città: cosa fare a Genova e dintorni

Tutti gli appuntamenti per trascorrere al meglio la giornata di oggi

Domenica in città: cosa fare a Genova e dintorni

Domenica giornata di riposo, ma anche di eventi! Ecco una panoramica sugli appuntamenti da non perdere per vivere appieno la città.

Chocomoments, la fiera del cioccolato di Arenzano - dalle ore 10 alle 20 in via Domenico Bocca - Una dolce domenica aspetta gli abitanti di Arenzano: tanti gli eventi all'interno di "Chocomoments", dallo show cooking, alle degustazioni fino ai laboratori per bambini. Non mancheranno, poi, le numerose bancarelle.

Festa di Primavera a Serra Riccò - fino alle ore 18 a Pedemonte - Per l'edizione 2019 le strade di Pedemonte, nel comune di Serra Riccò, si popoleranno di stand e mercatini. Tra floricoltori, hobbisti e artigiani non mancheranno i laboratori e lo street food per tutti i gusti.

Genova Photo Marathon - dalle ore 10 - Torna la quinta edizione della maratona fotografica per mettere alla prova i fotografi genovesi. Partendo da piazza Caricamento e seguendo i nove temi della gara, si andrà alla ricerca (e alla scoperta) degli scorci più belli di Genova.

Giornata mondiale per l'autismo - Il 2 aprile è la giornata mondiale per la consapevolezza sull'autismo. Genova organizza per oggi una giornata dedicata al tema per sensibilizzare la popolazione: musica e balli si terranno in piazza Caricamento. (10.45 Associazione Giovani Amici Uniti; 11.15 Coro Mani Bianche Chiavari Liguria; 14.30 Coro di Sant'Eusebio; 15.00 99 Hertz con Riccardo Ruggiero; 15.30 Danza del ventre energie creative; 16.00 Mladen; 16.30 Arci Pino Sottano; 17.00 Blue Puzzles; 17.30 Palagym via Tortona; 18.00 Passi e ri-passi danza cultura e tradizione; 18.30 Swingin' Genova; 19.00 African Band).

Uova di Pasqua solidali all'ospedale di Arenzano per la pet therapy - fino alle ore 19 - La fondazione Vialli e Mauro per la Ricerca e lo Sport Onlus promuove l'evento "Uova di Pasqua solidali" con l'obiettivo di finanziare il primo progetto di terapia assistita con il cane.

Istantaneamente: la mostra delle polaroid - alle ore 15 all'Atelier fotografico di Salita delle Battistine - Saranno 11 i fotografi che esporranno la propria creatività nella mostra "IAM Istantaneamente", visitabile oggi dalle ore 15 e dal 5 maggio su appuntamento.

L'ultimo giorno della Fiera Primavera - fino alle ore 21 - Si conclude oggi la Fiera Primavera, nota kermesse che quest'anno ha compiuto 50 anni. Tanti stand per dare inizio, con un po' di shopping, alla bella stagione.

Breaking Bread: in Piazza Sarzano la fiera del panino - fino alle ore 23.30 - Una fiera dedicata al panino con prodotti tipici locali provenienti da tutta Italia e dal mondo. Un'occasione per assaggiare qualità ma anche acquistare.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium