/ Eventi

Eventi | 26 aprile 2019, 11:45

Fiera di Santa Zita: tutto pronto per la festa con i Cristi lignei

Per tutta la giornata di domenica 28 aprile ci sarà una variazione della circolazione del traffico. Leggi le modifiche

Fiera di Santa Zita: tutto pronto per la festa con i Cristi lignei

Domenica 28 aprile, nel quartiere della Foce, si svolgerà la tradizionale Fiera di Santa Zita.

La manifestazione si svolge solitamente, secondo l'anno liturgico, nella domenica più vicina ai festeggiamenti dedicati alla Santa e ha origini molto antiche: la sua istituzione pare risalga al 13° secolo, per volontà di una comunità di origini lucchesi.

La fiera è costituita da 200 banchi dedicati alla vendita di alimenti, dolciumi, prodotti agricoli e merci varie, collocati nelle strade del quartiere della Foce: piazza Paolo da Novi, via di S. Zita, via della Libertà, via O. Bianchi, via della Libertà, via Pisacane.

Al pomeriggio, come da consuetudine, la processione religiosa con i Cristi lignei organizzata dalla locale Confraternita di S.Zita.

Di seguito le temporanee modifiche alla disciplina della sosta e della circolazione veicolare: per tutta la giornata (h 0/24) di domenica 28 aprile è istituito il divieto di circolazione, di sosta e di fermata, con rimozione del veicolo per gli inadempienti, fatta eccezione per i veicoli degli operatori del mercato e limitatamente a tale attività nelle seguenti strade: via S.Zita (tratto compreso tra Piazza Paolo da Novi e Via Antonini), piazza Paolo da Novi, via Bianchi, via Siria, via della Libertà (tratto compreso tra via Barabino e piazza Paolo da Novi), via Pisacane (tratto compreso tra via della Libertà e via Cipro), via Pisacane (tratto compreso tra Corso Torino e Via della Libertà).

In via Volturno e in via M.Staglieno è temporaneamente istituito il doppio senso di marcia a senso unico alternato, con diritto di precedenza per la direzione ponente e obbligo di arresto allo stop e di svolta a destra all’intersezione con via Cipro.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium