/ Eventi

Eventi | 26 aprile 2019, 12:48

Pescatori e artisti uniti per l'iniziativa "Fish & Djs"

In attesa del festival di ottobre, Electropark Festival prosegue la promozione del territorio genovese attraverso la musica elettronica, con dj e pescatori uniti per una serie di eventi in scena fino a metà luglio. Ingresso gratuito

Pescatori e artisti uniti per l'iniziativa "Fish & Djs"

Tonalità ambient, fritture di pesce, suoni groove e house music per la valorizzazione del territorio genovese. Prende il via venerdì 3 maggio (ore 18) “Fish & Djs”, viaggio in musica tra i banchi del Mercato dei pescatori della Darsena (Calata Vignoso) in compagnia di diversi dj genovesi, che si alternano in consolle per sei eventi in scena fino a metà luglio. I protagonisti dell’inaugurazione di venerdì 3 maggio sono ALFA di Raw Collective e Franco di Code War. “Fish & Djs”, organizzato dall’associazione culturale Forevergreen.fm in collaborazione con Coldiretti Pesca Liguria, prosegue il 17 e il 31 maggio, il 14 e il 28 giugno e il 12 luglio.

"Fish & Djs nasce – svela Alessandro Mazzone di Forevergreen.fm, direttore di Electropark – dall’intento di coinvolgere più figure e realtà possibile nella rivalutazione territoriale, valore fondante della nostra associazione e di Electropark, festival internazionale di musica elettronica e sperimentazione artistica in programma a ottobre. È un format nuovo, frutto di diverse sperimentazioni portate avanti negli ultimi anni: tra maggio e luglio porteremo, nel cuore pulsante del commercio ittico, molti dj genovesi e non solo: da Alessio Glisenti a Soulfingers, da FiloQ a venus&bacchus, da Amon Lu ad altri dj, per un totale di 18 artisti ospiti nei sei appuntamenti dal 3 maggio al 12 luglio".

Per due venerdì al mese, al Mercato dei pescatori della Darsena il calare del sole è accompagnato da sound ricercati e fritture di pesce, preparate col pescato del giorno dai pescatori della Cooperativa Campagna Amica. "In attesa del festival di ottobre – prosegue Mazzone – il nostro percorso di promozione del territorio attraverso la cultura contemporanea riparte da qui, con pescatori e artisti uniti per regalare al quartiere e alla città un ciclo di eventi che valorizzi, attraverso la musica elettronica, il patrimonio di Genova. Saranno occasioni - conclude - per promuovere l'aggregazione tra persone e creare nuove relazioni di socialità, ispirare nuovi approcci di intendere le tradizioni e generare nuove comunità".  

Electropark è un progetto di Forevergreen.fm finalizzato a rilanciare il percorso di attivazione e valorizzazione di edifici e luoghi del Centro Storico genovese attraverso la musica elettronica.

L’ingresso a tutte sei le date è gratuito.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium