/ Eventi

Eventi | 29 aprile 2019, 19:20

L'Asl3 lancia l'iniziativa "La scuola della schiena"

Incontri gratuiti con gli specialisti Asl3 per imparare a mantenerla in salute. Prenotazioni telefoniche da domani martedì 30 aprile a martedì 7 maggio al numero 010 849 7237 (dalle 9 alle 12)

L'Asl3 lancia l'iniziativa "La scuola della schiena"

Al via domani,  martedì 30 aprile,  una nuova iniziativa di prevenzione Asl3 dedicata alle persone tra i 50 e i 70 anni. Fino a martedì 7 maggio sarà possibile prenotare una consulenza gratuita con gli specialisti per imparare le corrette abitudini per il benessere della schiena.

Obiettivo dell’iniziativa, promossa dalla S.C. Recupero e Rieducazione Funzionale di Asl3, è fornire informazioni e consigli ai cittadini, con riferimento ad esempio alla posizione da adottare seduti alla scrivania o in macchina, alle modalità con cui sollevare un peso da terra o spostare un oggetto dall'alto verso il basso, ai movimenti da evitare nella quotidianità e ai sintomi per i quali è necessario l’intervento dello specialista. Nell'ambito degli incontri, oltre alla distribuzione di materiale informativo, verranno anche illustrati - alcuni semplici esercizi per prevenire l’eventuale dolore, con dimostrazione degli stessi in tempo reale.

Per accedere agli incontri - che si svolgeranno a gruppi di otto persone - è necessaria la prenotazione al numero 010 849 7237 da martedì 30 aprile a martedì 7 maggio 2019 dalle 9 alle 12 (sabato, domenica e 1° maggio esclusi). Non è necessaria la richiesta del medico curante. Le consulenze, che si svolgeranno nel mese di maggio, sono a cura dei fisioterapisti della S.C. Recupero e Rieducazione Funzionale e si svolgeranno negli ambulatori territoriali della struttura presenti nei sei Distretti. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium