/ Eventi

Eventi | 02 maggio 2019, 14:00

Campomorone, 'Agende Rosse': giornata per la legalità con Salvatore Borsellino

Sabato 4 Maggio a Campomorone l'Associazione Agende Rosse Falcone e Borsellino organizza una giornata per la legalità con la partecipazione di Salvatore Borsellino

Salvatore Borsellino con alcuni ragazzi

Salvatore Borsellino con alcuni ragazzi

Sabato 4 Maggio a Campomorone l'Associazione Agende Rosse Falcone e Borsellino organizza una giornata per la legalità con la partecipazione di Salvatore Borsellino nel teatro del Comune.

Il programma:

Ingresso ore 15.30

Ore 16,00 si apriranno i lavori con l'esibizione, a tema, degli allievi della scuola di formazione artistica di Luca Bizzarri, con la regia di Alberto Bergamini, (Attore, doppiatore, regista) e la supervisione artistica di Lisa Galantini (Attrice e direttore artistico del CFA.

Ore 16,20 introdurrò i lavori, in qualità di moderatore, organizzatore e presidente coordinatore del movimento delle Agende Rosse del gruppo genovese.

Ore 16,25 sono previsti brevi interventi di saluto Della Sig.ra Sindaco di Campomorone Dott.sa Paola Guidi; e del Procuratore della Repubblica presso il tribunale di Genova Dott. Francesco Cozzi.

Ore 16,35 Presentazione dell'ing. Salvatore Borsellino e degli altri ospiti accreditati, ovvero: il il Dott. Marco Bertelli, Il Dott. Angelo Garavaglia Fragetta, il Dott. Paolo Bellotti e la Dott.sa Antonella Beccaria ci raggiungeranno sul palcoscenico e, insieme a Salvatore Borsellino, inizieremo la tavola rotonda.

Ore 16,45 Intermezzo musicale a cura di "Progetto16".

Ore 16,50 Salvatore Borsellino racconta.

Ore 17,20 lettura dei nomi delle vittime delle stragi di Capaci e Via D'Amelio a seguire il suono del "Silenzio" a cura del maestro Alberto Farnatale della banda musicale "Nostra Signora della Guardia" di Genova Pontedecimo.

Ore 17,30 la presentazione del libro "La Repubblica delle stragi", a cura di Salvatore Borsellino, con gli interventi di Antonella Beccaria e Marco Bertelli.

Ore 17,50 la proiezione del filmato " Nuove ipotesi sul furto dell'Agenda Rossa", a cura di Angelo Garavaglia Fragetta.

Ore 18,25 Intermezzo musicale a cura di "Progetto16".

Ore 18,30 la presentazione del libro "Visti da dentro", a cura di Paolo Bellotti.

Ore 18,45/50 Premiazione uomo dell'anno distintosi in attività di giustizia sicurezza e legalità. A seguire la premiazione dei vincitori del concorso "Nel nome di Paolo e Giovanni", seconda edizione. Fine lavori con Intermezzo musicale a cura di "Progetto16".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium